La confettata per un matrimonio elegante  - Casa Freda
16694
post-template-default,single,single-post,postid-16694,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
confettata-matrimonio-elegante

La confettata per un matrimonio elegante

Un matrimonio elegante si distingue per la cura di tutti i momenti salienti della cerimonia, tavolo della confettata incluso.

Eleganza non è univocamente sinonimo di semplicità, ma al contrario è saper stupire i propri ospiti con particolari originali e ricercati. L’amore per i dettagli deve essere il vero e proprio fil rouge di un matrimonio raffinato. Location, luci, musica, composizioni floreali: tutto deve essere frutto di una precisa scelta di stile. Lo stesso dicasi per la confettata. Sei alle prese con l’organizzazione del tuo giorno più bello e desideri sorprendere i tuoi invitati con un angolo confetti davvero chic? Ecco, qui di seguito, alcune dritte per un risultato impeccabile.

Tavolo confettata per un matrimonio elegante: la scelta dello spazio giusto

confetta-matrimonio-elegante-sweet-table

La confettata nuziale è una tradizione che ha origine nell’antica Roma e ancora oggi è un must in tutti i matrimoni che si rispettino. Negli ultimi anni, il tavolo della confettata è diventato un trend, in virtù della richiesta sempre maggiore di allestimenti ricercati, caratteristici soprattutto dei matrimoni eleganti. Vediamo, allora, come dovrebbe essere l’aspetto di un tavolo confettata per una cerimonia di nozze dal tono raffinato. Iniziamo col dire che lo scopo dell’angolo confetti deve essere duplice: distribuire dolci bontà e suscitare meraviglia tra gli invitati. L’ideale è, dunque, un tavolo scenografico ed elegante (per esempio in tema vintage o shabby chic), in linea con il concept e il colore predominante del matrimonio e sistemato in un’area spaziosa e facilmente accessibile a tutti.

Occhio alla qualità e alla varietà dei confetti 

confettata-matrimonio-elegante-qualità-confetti

Il tavolo della confettata chiaramente non può essere privo del suo ingrediente principale, ovvero i confetti. Una confettata dallo stile elegante deve innanzitutto puntare sulla qualità dei confetti che vengono serviti. Assicuratevi di scegliere confetti ricoperti da un sottile strato di zucchero: più quest’ultimo è pregiato, più è elevata la qualità dei confetti. Alla qualità deve affiancarsi la varietà, in modo tale da deliziare tutti i palati. Anche da questo punto di vista, potete fare la differenza in termini di eleganza, optando per un ricco assortimento di confetti dai sapori raffinati: i classici alla mandorla, quelli al cioccolato fondente, quelli con ripieno alla vaniglia, al pistacchio o alla frutta sono le scelte più indicate. Un suggerimento pratico, per consentire ad ogni ospite di scegliere il gusto preferito, è quello di distinguere con un grazioso cartellino le differenti tipologie di confetti.

L’importanza della presentazione

confettata-matrimonio-elegante-mandorla-cioccolato

Anche la selezione e la presentazione dei contenitori portaconfetti devono rispecchiare il mood raffinato e sofisticato della cerimonia. Alzate e vasi in vetro decorati con nastri in raso, ciotole e vassoi d’argento, barattoli chiusi e trasparenti, sono perfetti per il tavolo della confettata di un matrimonio elegante. Quest’ultimo, inoltre, può essere decorato con i fiori scelti per le nozze, con candele e lanterne: l’effetto estetico sarà sicuramente d’impatto! Vuoi esprimere un ringraziamento speciale ai tuoi invitati? Arricchisci il tuo tavolo confettata con le bomboniere di matrimonio e con piccoli contenitori portaconfetti impreziositi da particolari quali pizzi, merletti e pietre.

No Comments

Post A Comment