la Casa   
55
page-template-default,page,page-id-55,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-18991
 

Una casa tutta da sognare

dal 1700, anzi da quattrocento anni prima. nozze magnifiche quelle tra Francesco i di Borbone e Maria Clementina D’ Austria a Foggia. è il 1797, e tra tutte le famiglie Nobili che gareggiano nelle accoglienze agli sposi reali si distinguono – e ne sono ufficialmente ringraziati – i Freda.

la stessa famiglia che all’ inizio di quel secolo acquista un’antica masseria per trasformarla nella casa di campagna, un luogo di villeggiatura con spazi aperti agli incontri e agli amici che inaugura una lunga tradizione di ospitalità.

la storia di Casa Freda nasce però molto prima, nel 1300, quando si sa per certo che fu donata dalla Regina Giovanna a Rinaldo di Durazzo. oggi in Casa Freda si sentono ancora gli echi dei mille eventi che si sono intrecciati.

 
 
 
 
 
 
 
 

Tutto è straordinariamente accogliente, indubitabilmente bello e seducente. É splendida la sensazione di trovarsi a proprio agio fin dalla prima volta in un luogo inconsueto, particolare, mai visto.

La sorpresa a Casa Freda non nasce da eccessi, si percepisce nell’aria, nei colori e negli spazi. Tutto è pensato per dare un’ impronta personale, calda come quella dei grandi ricevimenti di una volta.

La tradizione e il suo rinnovarsi qui si incontrano in mille maniere, tutte da godere.