Matrimonio d'inverno in serra
16556
post-template-default,single,single-post,postid-16556,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
matrimonio-dinverno-in-serra

Matrimonio d’inverno in serra

Gli sposi che decidono di organizzare un matrimonio invernale in serra avranno la possibilità di giocare oltre ogni limite con i colori e le suggestioni calde che sono tipiche di questa stagione.

Allestendo la serra con inserti in oro e rosso, oppure dando ampio spazio all’argento che richiama il paesaggio innevato, sarà possibile ricreare delle vere e proprie cartoline invernali dal fascino indimenticabile.
Senza contare, ovviamente, la libertà di abbigliamento che il clima più freddo permette alla sposa (libera di sfoggiare pellicce, mantelle, stoffe ricercate), allo sposo e agli invitati, che non avranno da preoccuparsi del calore, nemico tipico di ogni matrimonio estivo.
Il protagonista di questa scenografia sarà, senz’altro, lo stesso clima invernale, capace, quasi per contrasto, di creare una sensazione calda, suggestiva e accogliente, magari resa ancora più piacevole ed emozionante dalla presenza di una nevicata leggera: un insieme di sensazioni che vi farà stringere ancora di più insieme ai vostri invitati in questo giorno così importante.

La serra: la location perfetta per un matrimonio invernale

matrimonio-dinverno

Al contempo, però, le temperature rigide e il rischio di maltempo potrebbero essere un limite, costringendo gli sposi a virare verso luoghi al chiuso. Perché allora non lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera romantica e scegliere un matrimonio d’inverno in serra?
Sebbene la scelta possa sembrare inusuale, la serra di Casa Freda assume una serie di caratteristiche perfette per rendere magico il vostro matrimonio invernale. Vi immergerete in un’atmosfera dove il tepore e l’accoglienza faranno da contrasto con il freddo dell’esterno, senza con ciò rinunciare ai già visti vantaggi dell’abbigliamento invernale e al verde della natura.
Una serra è simbolo di vita: largo, quindi, alle piante decorative che sorgono rigogliosamente nel clima protetto e ovattato in cui celebrerete il vostro matrimonio. Gli interni, inoltre, saranno sufficientemente spaziosi da poter inserire tavoli separati o un tavolo imperiale, così da dare un tocco principesco al vostro ricevimento nuziale. Da non dimenticare, inoltre, tutte le decorazioni che contribuiscono a rendere ancora più magica l’atmosfera del matrimonio in serra: fiori colorati sui tavoli e lungo i rampicanti che circondano le pareti dell’allestimento, vasetti in ceramica, terracotta o vetro, lumini per rendere ancora più romantico il crepuscolo, che normalmente arriva molto presto durante la stagione invernale, tovaglie candide o impreziosite da drappi rubino che richiamano l’atmosfera natalizia e il clima di gioia che dovrebbe caratterizzare l’evento nuziale.

Perchè scegliere un matrimonio d’inverno a Casa Freda?

matrimonio-dinverno-sala

Se la soluzione che stiamo descrivendo vi attira, con la sua promessa di fascino e di indimenticabili sensazioni, allora dovreste scegliere Casa Freda come luogo ideale in cui rendere possibile questo sogno. Il parco della tenuta, con il suo ampio giardino, la pineta e la serra, infatti, diventano scenografia di una bellezza naturale elegante e silenziosa, capace di rendere ancora più magico il vostro matrimonio invernale.
Oltre alle sue splendide location e, soprattutto, alla serra molto ampia e capace di ospitare matrimoni in grande stile, Casa Freda propone un articolato e ricchissimo menù matrimoniale invernale, con pietanze calde di alta qualità che accompagneranno i vostri invitati con l’eleganza e l’accoglienza migliori.
In alternativa al matrimonio invernale in serra, Casa Freda offre sale fiabesche, che possono ammaliare e avvolgere grazie agli ambienti caldi e alla possibilità di far riposare gli ospiti durante il ricevimento vicino al camino acceso, con la sua luce e il calore emanato che renderà ancora più piacevole trascorrere il tempo insieme. Per qualsiasi idea che vogliate realizzare, scegliere Casa Freda per il vostro ricevimento di nozze vi permetterà di vivere un matrimonio da sogno.

No Comments

Post A Comment