Tendenze matrimonio 2019: 15 angoli da personalizzare  - Casa Freda
16725
post-template-default,single,single-post,postid-16725,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
tendenze matrimonio 2019

Tendenze matrimonio 2019: 15 angoli da personalizzare

Se ti sposi quest’anno sei alla ricerca delle tendenze per il matrimonio 2019, ma come pensi di adattarle al tuo?

Il 2019 è l’anno in cui finalmente convolerai a nozze con l’amore della tua vita e in cui potrete realizzare il vostro sogno d’amore? Casa Freda sarà lieta di aiutarti ad organizzare il tuo matrimonio, per renderlo il giorno che hai sempre desiderato in linea con le tendenze per il matrimonio 2019. Ecco allora quindici angoli da personalizzare per rendere indimenticabile, ma alla moda, il giorno più importante della tua vita.

1. Matrimonio all’aperto

tendenze matrimonio 2019 rito civile

Non vuoi celebrare il tuo matrimonio al chiuso? Allora perché non optare per una cerimonia in mezzo alla natura? Soprattutto se ti sposi nella bella stagione, potresti optare per un ricevimento all’aperto, magari in un prato, decorato nei minimi dettagli per l’occasione. Gli esterni di Casa Freda sono ampi e versatili e potrai usarli per personalizzare qualsiasi momento del tuo ricevimento: dalla celebrazione del rito civile all’esterno o al taglio torta nel patio o nella pineta. Qualsiasi momento del tuo giorno speciale potrà essere goduto all’esterno per consentire ai tuoi ospiti di rilassarsi e godere della bella stagione e degli esterni della nostra struttura.

2. Angolo foto

Rendi indimenticabile il tuo matrimonio anche per i tuoi invitati! Potresti allestire un angolo in cui scattare foto divertenti ed originali con le persone che ti sono state accanto nel giorno più importante della tua vita. Questo angolo può essere interpretato in mille modi, sempre in linea con il mood che avrai scelto per il vostro matrimonio.

3. Libro firme

Dai la possibilità a coloro che ti vogliono bene di lasciare una dedica per te e la tua dolce metà nel giorno del vostro matrimonio. Un libro firme è un’idea che può essere interpretata in modo originale per il vostro giorno e sarà sicuramente un bellissimo ricordo da sfogliare in futuro: un libro vero e proprio o addirittura una parete su cui poter scrivere, le idee sono davvero tante e in questo Maria Pina Capobianco vi condurrà nella migliore scelta, con eleganza e originalità. Sappiamo che non vorrete perdere niente di quel giorno e rileggere le dediche di amici e parenti a distanza di tempo sarà molto piacevole.

4. Parola d’ordine: pastello!

tendenze matrimonio 2019 colori pastello

Mai come negli ultimi anni i colori pastello sono tornati in voga. Eleganti e raffinati, sono perfetti per il tuo matrimonio se desideri un ricevimento davvero chic.

5. Menù multietnico

tendenze matrimonio 2019 sushi

Perché accontentarsi di un’unica cucina quando potresti creare un menù multietnico per soddisfare tutti i gusti? Ultimamente è molto in voga la cucina giapponese, potrebbe essere una buona idea quella di incorporarla nel menù delle tue nozze per renderlo speciale e personalizzato sulle vostre preferenze.

6. Tableau de mariage

Con il tableau puoi veramente sbizzarrirti. Magari puoi crearlo chic e minimal, decorato secondo il tema del tuo matrimonio. Oppure puoi renderlo super originale: è molto in voga al momento il tableau creato con fiori freschi o piantine aromatiche. Se opterai per quest’ultimo, non dovrai nemmeno impazzire per cercare un nome adatto per i tavoli!

7. Segnali per orientarsi

Soprattutto se il tuo è un matrimonio all’aperto, un’idea originale potrebbe essere quella di predisporre dei cartelli personalizzati per orientarsi durante il ricevimento. Molto carini sono quelli di legno, dal gusto un po’ retrò, decorati con fiori freschi che siamo soliti tenere per ogni ricevimento. A voi però lasceremo la scelta di aggiungerne altri in base a come avrete deciso di strutturare il vostro giorno.

8. Arco di fiori

Un arco di fiori è un elemento originale e di grande impatto, nonché dal forte valore simbolico: il passaggio degli sposi al di sotto simboleggia l’inizio della loro vita insieme: che sia al vostro ingresso durante il viale principale di Casa Freda oppure all’uscita della Serra per il taglio torta, saremo felice di realizzare un arco di fiori in linea con lo stile del vostro matrimonio e le vostre preferenze floreali.

9. Angolo cocktail

tendenze matrimonio 2019 angolo cocktail

Anche l’angolo cocktail può essere allestito in maniera originale: crea uno spazio dedicato e utilizza dei barattoli per le conserve, negli ultimi tempi sono molto di moda.

10. Centrotavola originali

Personalizza i tavoli del tuo ricevimento con centrotavola originali, che sarete voi stessi a scegliere guidati da noi. Potresti decidere di optare per centrotavola diversi per ogni tavolo, magari che diano un indizio sulla destinazione del viaggio di nozze, oppure che riprendano il nome del tavolo stesso. Qualsiasi sia il tuo gusto realizzeremo insieme un allestimento floreale da lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta.

11. Scarpe di ricambio per le invitate

Immagina la felicità delle tue invitate quando scopriranno che potranno finalmente liberarsi dei tacchi per indossare delle comode infradito, magari con le iniziali degli sposi sopra. Un’altra idea utile che potrai considerare è quella di regale alle signore un salva tacco che le consentirà di passeggiare sui nostri prati in tutta comodità, salvaguardando il tacco delle lussuossime scarpe indossate per il vostro matrimonio.

12. Intrattenimento per bambini

Un modo carino per rendere felici i bambini è quello di allestire un angolo animazione dedicato a loro: i bambini ne saranno felicissimi e i genitori saranno liberi di godersi la vostra festa. La regola di Casa Freda: anche i bimbi avranno un angolo elegante, fermo restando il giusto intrattenimento per loro!

13. Bomboniere

Potresti optare per bomboniere che non siano soltanto graziose, ma anche utili. Particolarmente apprezzate sono ad esempio delle mini bottiglie di champagne, da tenere in casa come ricordo o da stappare per brindare alla vostra oppure oggetti artigianali o di grande design come la linea di oggetti per la casa firmata Kartell.

14. Romantiche illuminazioni

tendenze matrimonio 2019 illuminazione candele

Per rendere ancora più romantico il tuo giorno, potresti illuminare il tuo ricevimento con graziose lanterne, per creare un’atmosfera calda e vintage. Le luci delle candele nella Serra, regalano soprattutto in inverno, una magia impagabile che renderà il vostro matrimonio caldo, avvolgente e indimenticabile.

15. Angolo dolci

Allestisci un angolo dolci super originale, con confetti e caramelle che riportino il vostro nome, la data del vostro matrimonio e che siano in perfetto stile con tutto il ricevimento. Che siano dolci tradizionali o di design il vostro sweet corner parlerà di voi come ogni angolo della festa.

Anche per le tendenze del matrimonio 2019 il comune denominatore è quindi la personalizzazione. Se state pensando di sposarvi e vi piacebbre vivere con noi il vostro giorno più bello, venite a trovarci, vi condurremo nella personalizzazione del vostro matrimonio perché parli di voi e sia unico.

Tags:
No Comments

Post A Comment