Matrimonio 2023: tendenze e consigli per i futuri sposi  - 
17823
post-template-default,single,single-post,postid-17823,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005

Matrimonio 2023: tendenze e consigli per i futuri sposi

Matrimonio 2023: cosa dobbiamo aspettarci?

I migliori consigli e le tendenze più in voga per il matrimonio 2023

Le nuove tendenze per il matrimonio 2023 strizzano l’occhio alla sostenibilità, celebrando allo stesso tempo la voglia di libertà dopo gli anni duri della pandemia.

L’attenzione all’ambiente è un tema che interessa sempre più le nuove generazioni, che lo stanno declinando con diverse accezioni anche nell’organizzazione di un matrimonio.

Matrimonio 2023 la tendenza è sperimentare

È possibile scegliere tra moltissime tonalità di colore per quanto riguarda gli allestimenti e le decorazioni, mentre sull’abito da sposa vengono sperimentati tessuti e decorazioni innovative.

Per un matrimonio perfetto nel 2023, devi essere pronta ad aprirti alla modernità, abbandonando le tradizioni antiche e facendo spazio al nuovo.

Cerchiamo quindi di capire come organizzare un matrimonio perfetto e alla moda nel 2023.

Abito da sposa

L’elemento principale di un matrimonio è senza dubbio l’abito da sposa.

Sceglierlo non è mai semplice, perché deve rispecchiare a pieno l’anima della sposa.

Nonostante questo, seguendo le tendenze del momento è possibile trovare l’abito perfetto per ogni matrimonio.

Ad esempio, se stai cercando l’abito da sposa per il 2023 forse dovresti considerare altre tonalità oltre al classico total white.

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, vengono sperimentati contrasti e decorazioni appariscenti attraverso l’utilizzo di motivi floreali con colori pastello, elementi decorativi tridimensionali o inserti metallici tra i tessuti.

Per quanto riguarda i materiali, sono molto in voga l’organza e la seta, con la quale creare uno straordinario effetto carta stropicciata quasi marmoreo.

Allestimenti, temi e location più in voga per i matrimoni 2023

Le tonalità di colore più utilizzate per le decorazioni e gli allestimenti sono intense e rilassanti.

Alcuni esempi come:

  • l’arancione intenso (Orange Tiger),
  • il rosso incandescente (Lava Falls)
  • il giallo butterscitch (Samoan Sun) per i toni caldi,

 

  • l’azzurro Waterspuot,
  • il bianco Artic Wolf
  •  il grigio siderale per quelli freddi.

Temi da sviluppare per i matrimoni 2023

Per quanto riguarda i temi, le parole d’ordine sono romanticismo, sostenibilità e modernità.

Possiamo dividere le tipologie di matrimonio in due grandi categorie: quelli green e minimalisti in contrapposizione a quelli lussuosi e con decorazioni sontuose.

Le location di tendenza

Le location più gettonate saranno senza dubbio quelle immerse nel verde, che allo stesso tempo possono offrire un ambiente moderno ed elegante.

Se sei un amante del radical chic, gli stili che fanno al caso tuo sono il boho e lo shabby.

Se invece vuoi organizzare un matrimonio in stile luxury, l’ideale è una location in stile Bridgerton, oppure una in stile liberty ispirata ad esempio al Grande Gatsby.

I tableau de mariage possono essere creati con decorazioni appese al soffitto, classiche decorazioni floreali con tinte pastello o addirittura con materiali riciclati.

In generale prendono spunto da temi diversi, come il cinema, i viaggi, le fiabe e la natura.

Anche se queste tematiche possono sembrare molto diverse, il filo conduttore che le unisce è sempre lo stesso, la libertà ritrovata unita al mood green sempre più presente.

Casa Freda e le tendenze del matrimonio 2023.

La nostra parola d’ordine è ricercare!

Lo studio delle tendenze e delle filosofie che ci sono dietro l’organizzazione di un matrimonio, sono al centro dei nostri continui studi.

Facciamo nostre le tendenze e le adattiamo a quelli che sono i nostri cannoni e al gusto dei nostri sposi.

Il tema green è in ascesa negli ultimi anni e trova a Casa Freda una realizzazione perfetta, sia nello stile che nella filosofia che lo muove.

Nulla di più adatto di un matrimonio in serra per celebrare la natura in tutte le sue forme. 

La nostra attenzione è massima anche in relazione alla sostenibilità di un ricevimento di nozze; e non solo dagli ultimi anni in cui fa tendenza, ma da sempre!

Ti invitiamo a visitare Casa Freda per renderti conto quanto può essere attinente al tuo matrimonio e quanto può rispondere ai tuoi canoni di eleganza e classe.