Sale Ricevimenti Foggia - Casa Freda
15731
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15731,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Casa Freda

icona

Una casa di campagna colma di tradizioni

Una villa per matrimoni di charme, ricchi di fascino ed eleganza.

casa freda sposi

La storia di Casa Freda nasce nel 1300, quando si sa per certo che fu donata dalla Regina Giovanna II di Napoli al nipote illegittimo Rinaldo di Durazzo.

Nel 1700, la villa fu acquistata dai Freda, una ricca famiglia che durante le magnifiche nozze tra il principe ereditario, Francesco I e Maria Clementina D’Austria, gareggiò nelle accoglienze agli sposi reali a Foggia. In quell’occasione, i Freda furono elevati dal Re al rango di marchesi. L’antica masseria dei Marchesi Freda, oggi nota come “Casa Freda”, dal 2005 è stata riportata alla sua vocazione originaria da Maria Pina Capobianco come villa per matrimoni di charme.

Tutto è straordinariamente accogliente, indubitabilmente bello e seducente.

È splendida la sensazione di trovarsi a proprio agio fin dalla prima volta in un luogo inconsueto, particolare, mai visto. La sorpresa a Casa Freda non nasce da eccessi, si percepisce nell’aria, nei colori e negli spazi. Tutto è pensato per dare un’impronta personale, calda come quella dei grandi ricevimenti di una volta.

La tradizione e il suo rinnovarsi qui si incontrano in mille maniere, tutte da godere.

icona

Elegante, decisa e passionale, Maria Pina Capobianco consacra l’arte del catering, quando era ancora sconosciuto a Foggia. Dopo un passato eclettico, con una carriera in interpretariato a Parma, alimenta la sua passione per la cucina iniziando a collaborare con una società specializzata nell’organizzazione di eventi.

Da semplice collaboratrice, la sua propensione per la ristorazione e la sua tenacia, le consentono di entrare a far parte nell ’86, come socio, nella compagnia in cui lavora, Parma Meeting. Sono anni ricchi in cui la società acquisisce clienti prestigiosi come Barilla, Star, Nestlé e Bormioli.

Un’esperienza che toglie il coperchio a quella che era una passione sopita. Dopo nove anni, Maria Pina torna a Foggia per pochi giorni e si innamora. Così decide di trasferirsi nella Capitanata e investire nel mondo del banqueting, ai tempi ancora sconosciuto sul territorio.

Donna e imprenditrice, la sfida di Maria Pina è stata quella di cambiare il modo di sposarsi: masserie, ville private e case rurali vengono trasformate per ospitare eventi di charme. Punto di riferimento per matrimoni raffinati e di classe, Maria Pina sceglie Casa Freda, una dimora storica, per ambientare matrimoni ed eventi esclusivi.

casa freda maria pina

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Data evento

Oggetto

Il tuo messaggio

accetto l'informativa sulla Privacy Policy e Cookie Policy