5 Idee per terminare il matrimonio in festa  - 
18842
post-template-default,single,single-post,postid-18842,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005

5 Idee per terminare il matrimonio in festa

Terminare il matrimonio in festa è sicuramente un modo bellissimo per congedarsi dagli ospiti. Come si fa in modo impeccabile, senza perdere di eleganza?

 

Organizzare piccole situazioni particolari per terminare il matrimonio in festa per un ricordo indelebile è importante e molto utile anche agli sposi per lasciarsi andare.

Questo non toglie il fatto che la sobrietà e l’eleganza che hanno contraddistinto il matrimonio fino a quel momento, non debbano venire meno.

 

Come terminare il matrimonio in festa in modo impeccabile

 

La nostra esperienza ci porta ad aver visto tantissimi finali di matrimoni, alcuni meravigliosi, altri fuori dal comune, altri ancora, bizzarri.

Il nostro consiglio è quello di pianificare con attenzione questo momento, non lasciando nulla al caso e di rimanere fedeli al vostro stile fino alla fine.

Ecco allora dei suggerimenti molto suggestivi per terminare il matrimonio in festa

Ballo di coppia

 

Cosa c’è di più classico se non terminare la serata nuziale con un bel ballo di coppia accompagnato magari dalla colonna sonora della coppia novella sposa?

Individuate nella  location del vostro matrimonio uno spazio adatto che vi permetta di organizzare al meglio tale situazione.

In alternativa si può optare per il primo ballo di coppia con tutti gli invitati a osservare la scena e godersi magari un concerto con una band che avete scelto.

Qualunque sia la scelta desiderata, all’interno della location è possibile ricreare uno spazio dedicato tra i tavoli, per esempio, e anche una zona riservata al gruppo che suonerà per gli sposi la loro canzone.

 

Karaoke

 

Un’idea non così rara ma che siamo certi sia in grado di coinvolgere tutti i presenti. Il karaoke è un classico intramontabile, e che porta a cantare proprio tutti, anche i meno intonati.

Un momento di goliardia all’interno dei festeggiamenti che è facilmente organizzabile e saprà di certo donare ricordi indelebili.

Come non portare con sé il ricordo dello zio stonato che, complice anche un bicchiere di troppo, si lancia in canti non propriamente intonati tali da suscitare le risate di tutti i partecipanti.

 

Flashmob

 

Tipicamente organizzato in piazze all’improvviso, il flashmob potrà diventare un vero e proprio colpo di scena all’interno del banchetto nuziale.

Ad esempio, si può chiedere ai testimoni e alle damigelle di pensare all’organizzazione, così da partire a sorpresa con una canzone e un balletto preparato, così da coinvolgere tutti e ricreare una situazione molto suggestiva e, appunto perché inaspettata, in grado di rimanere impressa.

Bastano poche mosse, semplici e che non mettano in difficoltà l’atletismo o la predisposizione al ballo degli invitati per far sentire tutti coinvolti e allegri.

 

Terminare il matrimonio in festa con Open bar

 

Sempre più in voga durante i festeggiamenti dei matrimoni, l’open bar è una soluzione per intrattenere gli invitati dall’ indiscusso successo e approvazione.

Dei barman sempre disponibili a realizzare cocktail di ogni tipo a seconda della richiesta, il tutto magari con della bella musica di sottofondo dal vivo.

Un’idea semplice ma dal sicuro appeal e dove poter chiacchierare.

 

Lounge moment

 

Se non siete proprio tipi da canti e discoteca una conclusione della festa di nozza potrebbe essere organizzare delle aree lounge con divani e tavolini bassi dove gustare Grappe, liquori, cocktail ricercati in modo soft. In questo caso anche la progettazioni dell’illuminazione gioca un ruolo fondamentale.

 

I suggerimenti per terminare il matrimonio in festa

 

La fine della festa di nozze è l’atto finale di un evento ben progettato, per cui prenditi del tempo per organizzarlo nei dettagli.

Cerca un modo che vi rappresenti e resti coerente con tutto il resto del matrimonio. 

Tieni  in considerazioni diversi fattori, come gli spazi a disposizione all’interno della location per realizzare il progetto, l’orario in cui è previsto il fine festa, e il budget che intendete investire.

 

Se vuoi sapere come potremmo aiutarti ad organizzare un finale di matrimonio perfetto non devi far altro che chiedere il tuo appuntamento a Casa Freda, cliccando QUI .

Per ispirati e sognare un matrimonio da sogno, seguici sui nostri canali social.