Matrimonio elegante: suggerimenti per realizzarlo  - 
17662
post-template-default,single,single-post,postid-17662,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005

Matrimonio elegante: suggerimenti per realizzarlo

Organizzare un matrimonio elegante è una prerogativa di tutte le spose. 

Il matrimonio deve essere elegante e raffinato, vediamo insieme come realizzarlo.

Ciascuna secondo il suo gusto, l’obiettivo è quello di rimanere  eleganti, ma cosa è veramente elegante??

Partiamo dal presupposto che tutto può essere relativizzato dal proprio punto di vista, per cui ciò che può essere elegante per una persona potrebbe esserlo meno per un’altra. 

In questo post vogliamo raccontarti la nostra idea di matrimonio elegante. 

Il matrimonio elegante di Casa Freda

Nel nostro immaginario il matrimonio elegante è quello fatto da una complessa semplicità.

Quando pensi ad un matrimonio “semplice” questo non deve essere sinonimo di cheap o facile da realizzare. 

La semplicità in un matrimonio, non ha nulla a che fare con il concetto di semplice (perdona il gioco di parole, ma rende bene l’idea).

Realizzare un matrimonio (non) semplice.

Lo abbiamo detto già in diverse occasioni, il nostro motto è “Less is more” Togliere elementi è un’arte, armonizzare un progetto è tecnica.

Un matrimonio elegante non ha un numero infinito di elementi e riferimenti ad un tema o un mood, ma bensì si realizza in un progetto ben definito che non ha bisogno di fronzoli ma di studio. 

Le linee pulite, la scelta di una palette colori adatta e l’attenzione maniacale ai dettagli.

Spesso un invitato non nota la complessità che c’è dietro l’organizzazione di una matrimonio, ma ne apprezza la perfezione nella sua complessità. 

I dettagli per un matrimonio elegante

Non amiamo fare troppa filosofia, ma ci piace vedere cose belle. 

Quindi per appagare la tua curiosità e senso estetico,  vediamo insieme alcuni suggerimenti per il tuo matrimonio chic. 

La location

La primissima cosa a cui devi dedicare la tua attenzione è la scelta della location.

Il luogo dove scegli di organizzare il tuo evento, deve già con la sue caratteristiche  strutturali, rispondere ai tuoi dettami di stile. 

Ricorda che una location potrai allestirla con tutte cose che ti piacciono ed in linea con il tuo stile, ma se non risponde già di suo a quelle caratteristiche che desideri vengano esaltate nel tuo evento, il risultato non sarà mai perfetto.

Gli allestimenti esalto la bellezza del posto e sottolineano il tuo stile ma devono fondersi con il luogo. 

A Casa Freda, puoi realizzare un elegantissimo matrimonio in serra, dove accordarti con quello che la natura offre.

Sarai al coperto godendoti l’esterno allo stesso tempo. Non dovrai limitarti nella scelta della stagione perchè non avrai bisogno di un piano b. 

La palette colori

La palette colori, come abbiamo già citato prima, deve sottolineare lo stile del matrimonio e dare una continuità cromatica. 

Il nostro consiglio è di creare un perfetto percorso a gradiente di colori, all’interno del quale scegliere un colore più forte e deciso da utilizzare con parsimonia, ma che dia carattere e non renda tutto piatto. 

Elementi e Oggetti raffinati e chic

Scegli degli elementi che ti piacciono in modo particolare, dedicando attenzione anche ai dettagli più minuziosi come ad esempio: la scelta di porcellane antiche e posate in argento operato, per la mise en place.

Oppure scegliere dei dettagli decorativi particolari come oggetti vintage.

Ricordati però di attuare una scelta ben precisa e non usare tutto quello che ti viene in mente, altrimenti il risultato sarà caotico e nessun dettaglio risalterà come dovrebbe. 

Niente dovrà essere scelto per stupire a tutti i costi

L’effetto WOW non è dato da cose eclatanti, ma da un insieme perfettamente coordinato di tutti gli elementi. 

Se stai pianificando il tuo matrimonio e sei in cerca di idee particolari ti consigliamo di leggere QUI; troverai i nostri suggerimenti per un matrimonio fuori stagione dall’effetto garantito. 

A Casa Freda teniamo molto a realizzare matrimoni eleganti e di stile, per questo siamo a disposizione delle coppie che ci scelgono, consigliandole e guidandole in questo meraviglioso viaggio, per le tue domande e per incontrarci, contattaci.

La nostra esperienza, a disposizione del tuo matrimonio perfetto.