Matrimonio 2022: Colori, stile e tendenze  - 
17667
post-template-default,single,single-post,postid-17667,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005

Matrimonio 2022: Colori, stile e tendenze

Tutte le novità per il matrimonio 2022

Parlare delle tendenze di stile del matrimonio 2022, è doveroso. Nonostante manchi ancora qualche mese alla fine del 2021, sono già tantissime le idee per le nozze che si terranno nel prossimo anno.

Vogliamo giocare d’anticipo e darti gli strumenti per cominciare a guardarti intorno nel meraviglioso settore wedding ed avere una linea guida per organizzare il tuo matrimonio, sapendo quali sono le proposte che troverai e l’orientamento del mercato.

Dall’allestimento floreale, al catering fino all’attenzione verso le cerimonie intime senza dimenticare il benessere degli invitati e la sostenibilità dell’ambiente.

Questi sono solamente alcuni dei temi centrali che devono venire trattati con largo anticipo.

I colori per il matrimonio 2022

Il matrimonio 2022 si prospetta ricco di colori pastello e con un’attenzione particolare da riservare alle cose più semplici.

Proprio queste tonalità sembrano in qualche modo richiamare la positività, la pacatezza e l’energia.

La palette comprende in particolar modo:

  • rosa cipria,
  • verde chiaro,
  • azzurro,
  • rosa pesca
  • giallo limone.

Insieme a tali tinte non devono mancare però colori a contrasto e più accesi come ad esempio l’arancione, il senape e l’ocra.

Puntare sulla semplicità per il matrimonio 2022

Sono sempre di più gli sposi che per il matrimonio 2022 desiderano puntare sulle nozze dallo stile contemporaneo, pulito e minimal.

Lo stile minimale

Lo stile minimal, sobrio e lineare negli ultimi anni è stato protagonista grande riscoperta. Una vera e propria tendenza che richiede una grande attenzione verso i dettagli per non far risultare l’insieme troppo banale o misero.

Le scelte dovranno così essere studiate con cura, magari affidandosi a professionisti del settore come il wedding planner e  designers esperti.

Come diciamo spesso: semplice non è sinonimo di facile da realizzare 

L’esperienza olfattiva del matrimonio 2022

Un nuovo trend per il matrimonio 2022 è rappresentato dalle celebrazioni serali.

La maggior parte delle nozze del prossimo anno si svolgeranno così in serata o nel tardo pomeriggio, per favorire un’atmosfera più magica e intima.

Le candele accese, la luce del tramonto e lucine potranno dare vita ad una dimensione onirica, quasi come se fosse sospesa tra sogno e realtà.

Si verrà a creare così una festa romantica e unica proprio come dovrebbe essere quella nuziale.

Per stupire maggiormente gli invitati nel matrimonio 2022 gli sposi avranno l’opportunità inoltre di puntare su un percorso olfattivo.

Stimolare l’olfatto

Nelle cerimonie spesso vengono coinvolti numerosi aspetti sensoriali ma per il nuovo anno si punta anche all’olfatto.

A partire dalle bomboniere, passando per le partecipazioni di nozze, fino agli allestimenti floreali, tutti gli invitati avranno la possibilità di essere guidati da un’esperienza olfattiva esclusiva, come se fosse un vero e proprio viaggio sensoriale ricco di fragranze e note profumate.

Ora, non resta che capire quale sia la scelta migliore per il proprio matrimonio e andare alla ricerca di ogni dettaglio che sappia fare la differenza.

Il matrimonio 2022 sembra proporre tantissime novità con un ritorno incentrato sulla ricerca dei dettagli.

Stile, colori e tendenze: il matrimonio 2022 punta sulle tonalità pastello e sulle nuove esperienze olfattive.

Cerca il tuo mood tenendo un occhio puntato sui nuovi trend e se stai pensando di organizzare un matrimonio in una serra, non perderti il nostro articolo blog; clicca QUÍ e comincia il tuo viaggio verso un matrimonio di classe.