Matrimonio Green  - 
17645
post-template-default,single,single-post,postid-17645,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005

Matrimonio Green

Il matrimonio green è sempre più una opzione che gli sposi scelgono.

Al giorno d’oggi l’attenzione nei confronti dell’ambiente e delle tematiche contro l’inquinamento sta diventando sempre di più una questione che coinvolge tutti, nessuno escluso.

Nel corso degli ultimi anni infatti, la sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali, del ridurre gli sprechi e il livello d’inquinamento, è arrivato al cuore di tutti.

Questo ci fa riflettere su come ciascuno di noi,  nel suo piccolo può fare qualcosa per contribuire a salvaguardare il nostro pianeta.

Ed è proprio per questo motivo che si sono cominciati ad adottare sempre di più comportamenti eco-friendly, rispettosi per l’ambiente e dall’animo green.

Su questa scia, grazie anche a sposi sempre più attenti e sensibili, anche il comparto del matrimonio si sta allineando e specializzando sempre di più.

Da qualche anno a questa parte infatti, tutto quello che riguarda l’organizzazione e la celebrazione dei matrimoni si sta convertendo e punta verso  una politica più green e amica dell’ambiente.

Ciò  permette di organizzare il proprio matrimonio in modo responsabile e rispettoso dell’ecosistema del pianeta. Questo però senza però rinunciare alla magia, alla bellezza e agli sfarzi di un giorno così importante e unico.

Matrimonio green: per rendere ancora più speciale un giorno così importante

Un matrimonio green è la scelta perfetta per tutti i nuovi sposi che desiderano vivere a pieno il giorno più bello della loro vita, tenendo come priorità  il rispetto per l’ambiente ma senza scendere a compromessi, né in fatto estetico né organizzativo.

La sempre maggiore attenzione delle persone alle tematiche ambientali ha portato a un boom nell’ organizzazione di questa tipologia di matrimoni.

Un nuovo modo di pensare al matrimonio che rappresenta sopratutto, uno stile di vita che le giovani coppie hanno scelto come leitmotiv  e che semplicemente riportano nella loro festa di matrimonio, affinché siano realmente rappresentati.

Il trend

Negli ultimi  5 anni il matrimonio green, è stato protagonista di una crescita continua, fattore che ha permesso a questo tipo di matrimonio di diventare molto ricercato e sofisticato.

I matrimoni green sono ormai diventati un fenomeno di grande tendenza, scelta sempre più apprezzata da tutte le nuove coppie  che desiderano vivere in modo più responsabile il loro giorno speciale.

Green si ma senza rinunciare a eleganza, bellezza e organizzazione.

Il matrimonio eco-friendly si organizza nelle retrovie, con la scelta dei fornitori che sono in grado di garantire un servizio responsabile, con la scelta della filiera corta e con la valorizzazione delle eccellenze locali.

Le scelta che avrai, di fornitori ed idee da realizzare, se deciderai di organizzare un matrimonio sostenibile, saranno infinite. Il risultato non avrà nulla da invidiare a quello che potremmo -forse un po’ impropriamente – definire un “matrimonio tradizionale.”

L’eleganza di un matrimonio eco-sostenibile

Il tuo  matrimonio eco-sostenibile infatti, potrà essere caratterizzato da un’atmosfera magica, calorosa, molto naturale e serena. Sarà capace di creare un clima di relax e benessere unico.

Tutto questo ovviamente senza rinunciare a niente a livello di eleganza e bellezza, con tutti gli sfarzi e i desideri che possono essere esauditi senza alcun tipo di problema.

Questo punto di vista differente, con il quale approcciarsi al matrimonio, sarà in grado di rendere ancora più unico e speciale l’evento, proprio come lo è la natura.

Dove si celebra un matrimonio green di classe?

I matrimoni green, come abbiamo detto, sono sempre più di tendenza. Ci sono luoghi speciali, particolarmente indicati, dove vengono celebrati e festeggiati, differenti dal classico ristorante tipico dei matrimoni tradizionali.

Un evento eco-friendly di questo genere richiede una location all’altezza delle aspettative e in linea con la filosofia green; luoghi generalmente rinomati per la loro unicità e la magia che riescono a evocare, facendo sentire tutti i partecipanti al matrimonio come se si trovassero in una fiaba.

Matrimonio Green in serra

Uno dei luoghi più rappresentativi e unici per festeggiare un ricevimento nuziale eco-green è indubbiamente la serra. 

Il matrimonio in serra si fonde perfettamente sia a livello ideologico, che logistico, che scenografico, con l’idea di un matrimonio attento all’ambiente.

Una ambientazione  perfetta, di estrema tendenza ed in voga tra le coppie che vogliono raffinatezza ed eleganza. Queste sono tra le caratteristiche principali del luogo dove si sceglierà di festeggiare il matrimonio.

La serra è un luogo magico e unico, nel quale coronare il proprio amore.

Se al setting perfetto, uniamo

  • la ricerca di eccellenza nel cibo, con la scelta di materie prime a Km0;
  • gli allestimenti realizzati da professionisti in grado di garantire sostenibilità e grande effetto scenico
  • dettagli ricercati che contribuiscono a rendere unico un matrimonio;

allora il quadro diventa veramente completo di tutti i suoi elementi.

Creare un ambiente cosi assolutamente perneante con la filosofia di vita, quale può essere quella dell’attenzione all’ambiente, non può che rendere perfetto il giorno del matrimonio.

Prova ad immaginare il tuo matrimonio green in serra, per darti una misura di quello che potrebbe essere, t’invitiamo a cliccare QUÍ e scoprire il matrimonio in serra.