Tendenze matrimonio 2023: tutto ciò che devi sapere  - 
18835
post-template-default,single,single-post,postid-18835,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005

Tendenze matrimonio 2023: tutto ciò che devi sapere

Tendenze matrimonio 2023, cosa aspetta gli sposi per la prossima stagione dei matrimoni?

Finalmente il momento tanto atteso è giunto: hai accettato di sposarlo e il matrimonio si celebrerà nel 2023.

Ma come fare per rendere il gran giorno unico ed assolutamente invidiabile?

Ebbene, se anche tu ti stai ponendo questa domanda, dai uno sguardo alle  tendenze matrimonio 2023.

Quali sono le tendenze matrimonio 2023

Vediamo insieme cosa ci possiamo aspettare nella prossima stagione in fatto di partecipazioni, gli addobbi, mood,  location, i fiori e la tavola e tutto quello che c’è dentro un matrimonio di classe.

Il 2023 porta con sé un bisogno di normalità che a seguito della pandemia è stato reso ancora più accentuato.

Il senso di libertà verrà dunque espresso anche nell’ambito dei matrimoni, dove ogni sposa avrà l’obbligo di sentirsi a proprio agio e di optare per il vestito, la location e gli addobbi che più la aggradano.

La tendenza è quella di rendere quel giorno una festa, da assaporare a pieno e senza troppe formalità.

E se anche tu desideri dar vita al matrimonio perfetto, allora non dovrai far altro che prediligere una location che esprime al meglio il tuo modo di essere, con decorazioni che puntano sulla semplicità e alla raffinatezza.

Perfino il numero degli ospiti potrebbe essere ridotto, fino ad un massimo di sessanta persone, per una cerimonia più intima e poco chiassosa.

Ridurre il numero di ospiti per concentrarsi al massimo al fine che la loro esperienza sia quanto più meravigliosa possibile.

In questo caso il budget rimane invariato per puntare ad una qualità eccellente in tutti i servizi.

I colori per le le tendenze matrimonio 2023

Parlando dei colori, le tendenze matrimonio 2023 prediligono le tonalità pastello, neutre, come ad esempio il color champagne, il rosa tenue, un delicato celeste o un verde chiaro.

Il bianco panna è da preferire rispetto al cosiddetto bianco “ottico”, così come il beige e le tipiche gradazioni della natura selvatica.

Da non disdegnare le gradazioni del blu, come il color carta da zucchero, particolarmente gettonate e in voga, oltre ai toni caldi del miele, al corallo e a quelli più audaci quali il magenta o il porpora.

Proprio a proposito del magenta, quale colore migliore se non quello indicato dall‘istituto Pantone come colore del 2023: Viva Magenta. e vuoi sapere tutto su questo colore e come utilizzarlo nella tua palette colori, leggi QUÌ

Flower design

Riguardo alla scelta del bouquet, dovrai necessariamente orientarti su un mazzo discreto, sobrio, capace di valorizzare al massimo la tua figura.

Da preferire i fiori secchi a quelli freschi, in particolare quelli di lavanda, nonché le rose, di un’eleganza senza tempo.

In linea generale, le piante e le decorazioni floreali saranno la tendenza principale di questo 2023.

Mood minimalista per le tendenze matrimonio 2023

Il tema del matrimonio dovrà puntare sulla libertà, ma anche sulla raffinatezza e sullo svago.

Dovrai addentrarti nello stile vintage e mescolarlo con un richiamo agli anni ottanta, al pop e al genere minimalista.

Tutto ciò si rifletterà inevitabilmente sull’allestimento della tavola, che non solo dovrà essere quanto più possibile originale e creativa, ma anche ricca di vasi, specchi ed altri elementi che riportino all’idea di natura.

Come progettare la stationary del matrimonio

Ciò comporterà particolare attenzione nella scelta dei segnaposto: da prediligere quelli piccoli, possibilmente floreali e rustici.

Venendo adesso alle partecipazioni, le tendenze matrimonio 2023 puntano ad una grafica minimal, elegante, fatte di una carta pregiata e realizzate a mano.

Per il font invece la scelta dovrà ricadere su un carattere di impatto, romantico ed in linea con il tema scelto.

Infine, le bomboniere seguiranno l’intero stile del matrimonio: in questo caso dovrai optare per oggetti semplici e artigianali (candele, oli, scatole di té e via dicendo).

Tendenze matrimonio 2023: matrimonio in serra

Sulla scia di queste tendenze minimaliste e vicine alla natura, ci sembra perfetta l’idea di organizzare il tuo matrimonio in una serra.

Un ambiente che sposa in pieno i trend 2023 e dove raffinatezza, natura, senso di libertà e minimalismo trovano la massima espressione.

Se vuoi un matrimonio caratterizzato a questi concetti, non devi far altro che chiedere cliccando QUÍ.