Bomboniere matrimonio, come fare una scelta di classe.  - 
  Bomboniere matrimonio, come fare una scelta di classe.  - 
17762
post-template-default,single,single-post,postid-17762,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-17882,elementor-page-17919

Bomboniere matrimonio, come fare una scelta di classe.

Le bomboniere del matrimonio non sono andate fuori moda, ma stanno vivendo una trasformazione.

La scelta delle bomboniere matrimonio si rivela spesso abbastanza complicata e può mandarti in confusione.

L’ideale sarebbe puntare su cadeau particolari, raffinati e in linea con il tema delle tue nozze, che possano sorprendere piacevolmente gli ospiti. Senza investire grosse somme puoi acquistare oggetti di classe da personalizzare secondo i tuoi gusti.

Suggerimenti per la scelta delle bomboniere

Oggi  puoi trovare bomboniere per il matrimonio di ogni tipo basterà scegliere quella giusta; “e ti pare facile” starai pensando. Vediamo insieme come approcciare  questa scelta.

Il budget

La prima cosa da fare è stabilire un budget di spesa da destinare all’acquisto di questi piccoli presenti, così da concentrare la scelta solo su prodotti che sono nel range di spesa che ti sei prefissata.

Partire con una cifra da spendere per ogni cosa del matrimonio di darà sempre un grande vantaggio. Ne abbiamo parlato in modo approfondito QUÍ 

Scegli uno stile per le bomboniere del matrimonio

Potresti regalare un articolo alla moda, utile, da usare tutti i giorni, solidale, trendy, per la casa o più ricercato. L’importante è che la bomboniera possa in qualche modo raccontare la tua storia d’amore e diventare il simbolo delle tue nozze.

In fase di scelta del piccolo regalo da offrire ai tuoi ospiti, pensa a che tipo di sposalizio stai organizzando, quindi al mood che stai dando alla festa.

Potresti scrivere su un foglio degli aggettivi che descrivono le nozze per poi selezionare le bomboniere che meglio rispecchiano le caratteristiche che hai elencato.

Facciamo un esempio pratico

Se, ad esempio, stai pianificando un matrimonio in perfetto stile country, non ha alcun senso omaggiare i presenti con un utensile da cucina moderno o con un accessorio hi-tech.

Altrettanto inopportune sono le bomboniere rustiche e realizzate artigianalmente per un evento molto elegante e chic.

Bomboniere per il matrimonio da personalizzare

Quando non riesci a trovare bomboniere per il matrimonio in linea con i tuoi gusti, hai sempre la scelta molto originale e sofisticata del cadeau personalizzato.  Non ti resta che dare uno sguardo ai piccoli accessori che puoi rendere unici grazie al tuo stile.

Crea facilmente la selezione iniziando dalla tua personalità, metti l tua firma in ogni cosa riguardi il matrimonio, solo così sarà tutto veramente originale e straordinario.

Qualsiasi oggetto potrà poi diventare esclusivo aggiungendo un tocco personale, come ad esempio un messaggio di ringraziamento o un biglietto con una dedica speciale.

In questa maniera eviterai di cadere nel classico cliché della bomboniera per il matrimonio di circostanza.

Considera, inoltre, che per valorizzare al meglio la tua idea, quando possibile, potrai personalizzare con incisioni e stampe.

Cose da sapere sulle bomboniere per il matrimonio

Bisogna sempre tener presente che le tue bomboniere non potranno incontrare il gusto di tutti gli invitanti, quindi sarà impossibile che piacciano indistintamente.

Potrai comunque assecondare le varie preferenze considerando l’età media e le culture dei presenti, per poi optare per più tipologie di bomboniere.

Non dimenticare, inoltre, di far pervenire la tua bomboniera di nozze anche alle persone che non hanno potuto partecipare all’evento o che abitano lontano.

In questi casi potresti, ad esempio, spedire l’oggetto o consegnarlo di persona.

La bomboniera è un gesto gentile.

Se ne sentono dire tante sulle controverse bomboniere, ma la verità è che prevederle al matrimonio, rimane un gesto elegante e di gusto raffinato.

Si ringrazino gli ospiti per aver preso parte ad un momento molto importante della vita della coppia.

Non importa quanto grande o piccola sia la vostra bomboniera, non importa quanto sia, il suo valore economico; l’importante è sceglierla in linea con i vostri gusti e lo stile del matrimonio e sopratutto farla con Amore.