Mise en place matrimonio: le tendenze del 2022  - 
  Mise en place matrimonio: le tendenze del 2022  - 
17770
post-template-default,single,single-post,postid-17770,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
mise en place del matrimonio

Mise en place matrimonio: le tendenze del 2022

Le nuove tendenze per la mise en place dei tavoli per il matrimonio, alla ricerca di uno stile raffinato ed elegante.

La mise en place dei tavoli per il matrimonio è uno degli aspetti fondamentali che conferiscono stile e armonia al ricevimento.

Con questo termine ci si riferisce al giusto posizionamento, sulla tavola, delle decorazioni e di ogni altro elemento ad esso associato.

L’apparecchiatura dei tavoli, infatti, non è solo legata alle regole del bon ton, ma è un vero e proprio progetto di design.

La sua perfetta realizzazione, infatti, contribuisce a creare un’armonia di colori, forme e stili, con lo scopo di donare un impatto visivo piacevole ma che sia anche equilibrato e intonato allo stile che intendiamo dare al nostro giorno più bello.

Tendenze mise en place del matrimonio 2022.

Abbiamo visto alcuni trend dei matrimonio questo 2022 – se vuoi approfondire l’argomento clicca QUÍ – la ricerca di uno stile sobrio elegante, attento all’ambiente e ricercato nei dettagli è il filo conduttore per i matrimoni che vedremo quest’anno.

Ora approfondiamo le caratteristiche glamour che redimano il tuo matrimonio alla moda.

Mise en place per un matrimonio elegante

La mise en place elegante è sicuramente la tendenza più classica che esista, ma allo stesso tempo risulta quella più indicata per un matrimonio che abbia uno stile fluido e raffinato, in cui le regole imposte dal galateo di un tempo vengono rese più attuali e moderne, anche con un tocco di informalità.

Il potenziale scaturito dalla mise en place elegante sta proprio nella scelta dei colori, sobri e neutri con una tendenza al bianco, intervallato, talvolta, da richiami dorati o argentati, specialmente nei ricevimenti più lussuosi.

Le nuove tendenze impongono di dare un tocco di originalità che spesso si fonde con la personalizzazione che si vuole dare al proprio evento.

Proprio per questo motivo, un tocco innovativo può essere dato da piccoli dettagli originali, come un tovagliolo annodato sul piatto, un segnaposto particolare o centrotavola raffinati che includano fiori dai colori tenui e delicati, che conferiscano movimento alla tavola ma allo stesso tempo non ne intacchino lo stile elegante.

Tutto deve concorrere a realizzare un risultato armonioso e ben strutturato e nulla, ma proprio nulla, deve essere lasciato al caso.

Colori delicati per il matrimonio 2022

L’allestimento dei tavoli è influenzato molto dallo stile della location e dal mood che  deciderai di scegliere per il tuo matrimonio.

Sulla base di questi fattori, infatti, si potrai  decidere la giusta mise en place da adottare in modo tale che tutto abbia un aspetto non solo curato, ma che doni equilibrio e armonia a tutto il contesto.

Il consiglio principale è quello di utilizzare pochi colori e non troppo accesi; questo contribuirà a creare un contesto ordinato e lienare; solo così ogni dettaglio potrà essere veramente valorizzato e apprezzato.

Ricorda: confusione e caos, sono nemici assoluti dell’eleganza e dello stile.

L’ideale, in questi casi, è optare sempre per l’impeccabile bianco che vada poi ad abbinarsi facilmente ad un’altra tinta, magari color pastello, che crei contrasto ma non disarmonia.

“Less is more” è la frase magica che dovrebbe accompagnare ogni mise en place per matrimoni eleganti e raffinati, dove il buon gusto sta nel togliere anziché nell’aggiungere. Creare, con pochi e raffinati elementi, uno stile assolutamente impeccabile ed equilibrato.

Idee originali per il tuo matrimonio

Prendendo spunto dal mood che sceglierai per il tuo matrimonio, potrai dare libero sfogo  fantasia, andando a creare una mise en place che abbia qualche dettaglio originale che richiami il tema principale.

Ideali per liberare la fantasia sono i segnaposto, che possono essere, manufatti artigianali e potrebbero ripotare il monogramma degli sposi.

Un elemento che sia sempre delicato e non invasivo, un “cameo” che dona un’attenzione verso gli ospiti su una mise en place già perfetta.

Confrontati sempre con esperti del settore, noi vediamo ciò che tu non vedi e prevediamo quello che a te non viene in mente…si chiama esperienza…

Coma hai potuto vedere, il filo conduttore delle tendenze 2022 è l’essenzialità e l’eleganza. Questo trova ampio respiro nella filosofia di Casa Freda. 

Da sempre siamo dell’idea che l’eleganza sta nell’equilibrio della progettazione.

Se sei curiosa di saperne di più, ti invitiamo ad essere nostra ospite, prenota il tuo appuntamento QUÍ

Nessun Commento

Pubblica un Commento