Come organizzare il matrimonio in 7 passi  - 
  Come organizzare il matrimonio in 7 passi  - 
17742
post-template-default,single,single-post,postid-17742,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-17882,elementor-page-17919

Come organizzare il matrimonio in 7 passi

Come organizzare il matrimonio al meglio, con semplici suggerimenti che fanno la differenza.

Quando arriva il momento di pianificare il matrimonio è normale che arrivi l’ansia e la paura di non essere in grado di organizzare tutto in modo perfetto.

Ci sono delle accortezze che ci sentiamo di suggerire, per partire al meglio, senza vivere troppo lo stress e la pressione di una pianificazione che sia all’altezza delle tue aspettative.

Come organizzare il matrimonio con metodo.

Per farsì che questo splendido viaggio, sia per te, un’ esperienza meravigliosa (come è giusto che sia), ecco una lista con i sette step principali che spiegano come organizzare al meglio il matrimonio dei tuoi sogni.

La data

La prima scelta fondamentale da fare è la data del matrimonio.

Tu e il tuo futuro marito iniziate a pensare quale mese o stagione preferite di più per il grande giorno.

È meglio scegliere diverse date rispetto ad un’unica data precisa, per avere più alternative ed essere sicuri che la location da voi scelta sia disponibile.

La lista degli invitati

Compilate una lista con i nomi di chi vorreste invitare al vostro matrimonio.

Non preoccupatevi se non è la lista definitiva ma il numero approssimativo degli invitati sarà utile per scegliere la location più adatta per voi.

La location

Quando tu ed il tuo futuro marito, avrete un’idea abbastanza precisa del periodo in cui volete sposarvi e del numero degli invitati, venite a trovarci.

Con queste informazioni di base potremmo pianificare insieme la soluzione migliore che sia perfettamente studiata sulle vostre esigenze e che soddisfi le vostre aspettative

Lo stile dell’evento

Raccogli le idee, i pensieri ed i desideri.

Lo stile del matrimonio deve rispecchiare la vostra personalità; in base all’effetto finale che desiderate creare, vi aiuteremo a studiare gli spazi e gli allestimenti che vi garantiranno il risultato che sognate.

La scelta dello stile vi sarà utile per dare direttive esatte e quindi riceverete preventivi verosimili da parte dei forniti come:

  • fioristi,
  • noleggiatori (se si renderanno necessari)
  • service luci
  • designer.

I fornitori

Avrai bisognose supporto e delle competenze  di diversi professionisti per rendere il tuo matrimonio un evento memorabile.

Per essere sicuri di avere la location dei tuoi sogni, il fotografo che ti piace  o la wedding planner super richiesta alla quale non vuoi rinunciare, dovrai  bloccare con anticipo i professionisti.

(Per avere il Top dovrai ragionare da Top e giocare d’anticipo)

Questo discorso vale per tutti i professionisti sui quali non sei disposta a scendere a compromessi come:

  • Band musicali,
  • DJ
  • Fioristi per addobbare la location e per comporre il bouquet da sposa che hai sempre sognato.
  • make-up artist
  • Hair stylist

Ti consigliamo di stilare una lista di candidati per ogni categoria di servizio di cui avrai bisogno, per avere diverse opzioni e di prenotate i servizi almeno 4 o 6 mesi prima del matrimonio.

Il menù nuziale

È una tra le scelte più importanti che tu il tuo futuro marito dovrete fare con calma e con giudizio.

Durante la scelta, il nostro personale incaricato sarà disponibile e risponderà a tutte le vostre domande, ad esempio, sul tipo di pietanze che serviamo o alle alternative disponibili.

Potremo organizzare una prova assaggio nella location, del banchetto per aiutarvi a definire il menù e per farvi scegliere la mise e place.

La scelta del menù è importante in quanto gli invitati passeranno la maggior parte del tempo a tavola e allietarli con un menù bilanciato e coerente con il mood del matrimonio e la stagione, è veramente un’attenzione irrinunciabile.

Il seating plan

Per rimanere in tema di tavola, parliamo del “piano strategico” che dovrai fare per stabilire i posti a tavola.

Decidere dove far sedere i vostri invitati è una parte fondamentale (e non sarà semplice per cui prima cominci meglio sarà).

Per evitare possibili imbarazzi tra gli invitati che non si conoscono è importante dividerli per nuclei famigliari e gruppi di amici o conoscenti.

Con il il seating plan che ci  consegnerai, allestirmo la location con tavoli tondi o quadrati, dove gli invitati si potranno sedere seguendo le indicazioni della mappa.

Organizzare il matrimonio senza stress

Questi sono i nostri suggerimenti affinché tu possa approcciare alla pianificazione con serenità. Dovrai procedere con metodo ed ordine.

Siamo certi che quello che desideri è un matrimonio elegante e raffinato, per questo ti consigliamo cominciare a leggere da QUÍ.

A Casa Freda ci troverai sempre disponibili ad ascoltare le tue richieste; ci piace accettare sfide stimolanti per essere all’altezza delle aspettative.

Vieni a trovarci, ti basterà prenotare il tuo appuntamento nell’area CONTATTI del sito.