Bouquet della sposa: le ultime tendenze   
18839
post-template-default,single,single-post,postid-18839,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005

Bouquet della sposa: le ultime tendenze, ispirazioni per un bouquet su misura

Il bouquet della sposa è uno dei simboli più iconici del matrimonio.

 

In questo articolo vedremo un po’ di consigli per scegliere quello più adatto a te e daremo uno sguardo alle tendenze del momento.

Il bouquet è una scelta che va fatta considerando molti fattori, non solo il colore dei fiori o il mood del matrimonio; deve essere si bello ma anche funzionale e “giusto.”

Ma ora addentriamoci nel cuore dell’argomento.

Scegliere il bouquet della sposa con l’aiuto di Casa Freda

Noi di Casa Freda, assistiamo ogni anno a molti matrimoni e ci capita sperso di mettere il naso anche in argomenti che non sono strettamente attinenti alla location, ma per le nostre spose facciamo questo e molto altro! Qualche volta il bouquet diventa argomenti di nostra competenza. Ci piace mettere a disposizione la nostra conoscenza, sopratutto la nostra esperienza.

Il bouquet sposa va scelto matchando molti fattori, come ad esempio la tua fisicità, lo stile dell’abito, e perchè no…anche dando uno sguardo alle tendenze del momento.

Tendenze moda per il bouquet sposa 2023

Come direbbe il nostro motto più famoso “LESS IS MORE”, le tendenze per il bouquet da sposa, quest’anno sono caratterizzate dalla ricerca della minimalità e dell’eleganza estrema. La tendenza è quella di optare per forme essenziali e colori delicati, con una predilezione per tonalità pastello.

Tra le scelte vincenti ci sono il bianco e il verde, ma anche tonalità più tenui come rosa e giallo sono molto richieste.

Il bouquet da sposa minimal chic rappresenta la scelta ideale per le spose che amano uno stile pulito ed essenziale, che permette di enfatizzare la bellezza del vestito e del fisico della sposa.

Consigli sulla scelta del bouquet in base al fisico della sposa.

Sei una sposa alta e slanciata, hai difronte a te una vasta scelta di opzioni; ma attenta a non cadere in confusione. Il tuo fisico è perfetto per un bouquet a cascata o a braccio, che spezzerà la lunghezza del tuo abito e creerà un effetto armonioso. Immagina un bellissimo bouquet che scende lungo il tuo braccio, creando un’aura di eleganza e raffinatezza.

Se sei una sposa non particolarmente alta e minuta, il bouquet da sposa, giusto può fare la differenza per il tuo look.

L’importante è scegliere un bouquet dalle dimensioni non esagerate e che sia con una struttura leggera, altrimenti rischieresti di scomparire tra i fiori!

Quindi, meglio optare per forme più compatte e rotonde, come il bouquet a mazzo o il bouquet tondo, che valorizzeranno la tua silhouette senza appesantirla.

Sei invece una sposa formosa?

Non temere! Il bouquet sposa perfetto per te esiste ed è proprio quello compatto e tondeggiante.

Ti consigliamo di optare per forme rotonde o a mazzo, che doneranno equilibrio alla tua figura e risalteranno la bellezza del tuo abito. Evita invece i bouquet a cascata o a braccio, che potrebbero accentuare le tue forme giunoniche.

Il bouquet da sposa definisce il look sposa

Non dimenticare mai che il bouquet sposa è un elemento chiave per il tuo look da sposa! Per questo motivo è fondamentale che sia in perfetta armonia con l’ abito e la tua fisicità.

Nota: Ricorda bene, il bouquet della sposa non necessariamente deve essere uguale ali addobbi che hai scelto per il matrimonio.

Il bouquet segue la sposa e può essere anche un elemento di contrapposizione con il resto dell’allestimento. La sposa è nel mood del matrimonio, ma non è mai e per nessun motivo un “pezzo di allestimento”.

Il consiglio per il bouquet sposa, di Casa Freda

Noi siamo del team che supporta le unicità, la ricercatezza e le donne che osano con intelligenza.

Il tuo bouquet non è solo un mazzo di fiori che tini in mano per rispettare una tradizione; è un oggetto iconografico attraverso il quale definisci e comunichi la tua personalità.

Se hai bisogno di qualcosa di veramente rappresentativo, affidati ad un flower designer e progettate insieme un bouquet sartoriale pensato e realizzato solo per te.

Trova risposte alla tante domande che hai sul matrimonio scartabellando tra tutti gli articoli di questo Blog.

Per fare cose “da sposa”, confrontarti con chi come te sta facendo lo stesso percorso ed avere suggerimenti pratici per un matrimonio di classe, ti aspettiamo sul nostro canale social .