Matrimoni in stile botanico: come creare il perfetto matrimonio dal mood green  - 
18840
post-template-default,single,single-post,postid-18840,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005

Matrimoni in stile botanico: come creare il perfetto matrimonio dal mood green

Elegante, sofisticato e di moda; parliamo di come realizzare un perfetto il matrimonio in stile botanico.

Il matrimonio in stile botanico è un mood che, se sviluppato bene, è estremamente elegante e può dare un tocco ricercato al tuo matrimonio.

Se stai valutando questo stile, sei nel posto giusto!

In questo articolo esamineremo questo trend, come tra i più ricercati ed interessanti che stiamo vedendo negli ultimo 2 anni.  Una scelta per chi desidera eleganza e semplicità.

Sei pronta? 

Immergiamoci subito nel vivo dell’argomento.

Matrimonio in stile botanico: gli elementi fondamentali

Il matrimonio in stile botanico comprende la presenza di diversi elementi decorativi che servono per realizzare un’atmosfera naturale armoniosa ed affascinante.

Tra questi, il foliage ha un ruolo di primissimo piano in quanto permette di studiare e di catalogare attentamente ogni singola pianta e le sue foglie, esaminando le loro dimensioni, i loro colori e le loro caratteristiche peculiari, parametri fondamentali per la scelta più adatta.

Si potrebbe optare, ad esempio, per le cascate di foglie, per delle felci o degli ulivi come centrotavola o come elementi decorativi delle torte nuziali e dei menu.

Inoltre, anche i terrari sono componenti utilissimi per realizzare dei centrotavola ideali, dato che riescono a concentrare dei piccoli ecosistemi in alcuni centimetri quadri contornati da del vetro.

Il foliage, infine, permette di abbinare una grande varietà di colori, come quelli neutri o le nuance più chiare e delicate.

Insomma, il matrimonio botanico si configura come un’ottima scelta per le location più eleganti e particolarmente adatte, come Casa Freda.

Matrimonio in stile botanico: il look della sposa

Per valorizzare lo stile botanico, anche il look della sposa, altresì noto come bridal look, dev’essere conforme a questo  stile.

Ad esempio, potresti optare per un abito molto minimal, magari in pizzo e con delle tonalità cromatiche vintage. 

Anche per un’acconciatura sarebbe bello scegliere qualcosa non troppo elaborato, e che dia l’idea di naturale; utilizza dei fiori come elementi decorativi.

Come sai, il bouquet entra a pieno titolo nel look della sposa come elemento fondamentale che sottolinea lo stile ed esprime la personalità della sposa.

Il bouquet può essere anche molto differente rispetto agli allestimenti che sceglierai per tutto l’evento.  Se opterai per un allestimento total green, giocando con nuances del verde e colori naturali, puoi pensare di avere un bouquet con i tuoi fiori preferiti o addirittura un bouquet monofiore.

Se vuoi approfondire questo argomento, del bouquet da sposa ne abbiamo parlato nel nostro articolo che trovi QUI

A questo proposito, lo stile botanico avrà un maggior impatto se il bouquet sarà l’unico vero elemento che arricchirà il look della sposa: la freschezza dei fiori scelti e le sfumature cromatiche che integrerà, consentiranno di ottenere un effetto davvero elegante.

Matrimonio in stile botanico: la scelta delle bomboniere

Lo stile botanico non si limita solo alle decorazioni o al look della sposa, ma va ad interessare anche le bomboniere.

Una scelta interessante potrebbero essere i terrari che abbiamo citato qualche riga più su.

Di certo, un terrario è simbolo di originalità e possiede una versatilità intrinseca davvero notevole: si adatta a ciascun ambiente e a diversi stili d’arredo conferendo eleganza.

Altra idea molto bella sarebbe regalare ai tuoi ospiti delle vere piante in vaso.

Si trovano opzioni veramente interessanti ed originali; potresti chiedere anche al tuo flower designer di progettare insieme questo dettaglio.

Matrimonio In stile botanico a Casa Freda

Casa Freda è l’emblema di un matrimonio immerso nel verde, i nostri giardini, i nostri ambienti e soprattutto il matrimonio in serra.

La serra è un elemento che si sposa alla perfezione con l’effetto estetico che col senso filosofico della scelta di un matrimonio dal mood botanico in chiave elegante e ricercata.

Se vuoi farti un’idea dell’effetto che potrebbe avere il tuo matrimonio, vieni a trovarci.

Per ispirati e sognare il tuo matrimonio seguici sui nostri canali social.