Come scegliere la location del matrimonio?  - Sala Ricevimenti Foggia
  Come scegliere la location del matrimonio?  - Sala Ricevimenti Foggia
17543
post-template-default,single,single-post,postid-17543,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
Come scegliere la location del matrimonio

Come scegliere la location del matrimonio?

Hai da poco ricevuto la proposta e non sai come scegliere la location del matrimonio? Leggi questo articolo blog.

Il 2020 si è da poco concluso e il nuovo anno porta con se tanta speranza e voglia di tornare alla “normalità”. Speriamo con tutto il cuore che il 2021 sarà un anno ricco di eventi e matrimoni, vorremmo avere la sfera di cristallo per tranquillizzare tutti i futuri sposi ma per ora possiamo solo continuare a sognare a attendere notizie positive! Ma se hai da poco ricevuto la proposta e la tua idea è quella di sposarti nel 2022 sei nei posto giusto! Scommettiamo che hai tutto in mente, ma l’unica cosa che manca è la location e non sai proprio come sceglierla. Nessun problema! In questo articolo ti spiegheremo passo per passo come scegliere location migliore del matrimonio e per quali motivi dovresti scegliere, qualora volessi una sala ricevimenti a Foggia, di festeggiare le tue nozze a Casa Freda.

Location per il matrimonio: come sceglierla al meglio?

Sicuramente hai diverse idee e preoccupazioni, ma scegliere la location migliore per il tuo matrimonio è più facile di quanto pensi. Qui di seguito ti elencheremo alcuni consigli preziosi da seguire, spiegandoti nel dettaglio cosa fare quando bisogna compiere una scelta così importante e personale.

1. Scegli una sala da ricevimento vicino al luogo della cerimonia

Si sa, nei matrimoni, oltre agli sposi, anche gli invitati compiono un ruolo fondamentale per passare una giornata indimenticabile all’insegna del divertimento. Proprio per questo, è fondamentale cercare una location il più vicina possibile al luogo della cerimonia, consentendo agli invitati di non passare ore interminabili in macchina. O, meglio ancora, in caso di rito civile puoi optare di scegliere strutture immerse nel verde per svolgere la cerimonia e il ricevimento nello stesso posto, proprio come Casa Freda. La nostra location vi permette di svolgere i riti all’interno dei propri giardini. In questo modo, agevolerete lo spostamento degli invitati più anziani e dei vari servizi esterni, evitando di rovinare l’umore di qualcuno. Inoltre, per i parenti che vengono da lontano, è preferibile optare per strutture fornite di camere per farli soggiornare la notte.

Come scegliere la location del matrimonio giardino

Ph: Antonio Cannarile

2. Focalizza lo stile del matrimonio

Prima di cercare la location delle tue nozze dovrai capire qual è lo stile e il tema centrale del tuo matrimonio: solo in questo modo potrai trovare il luogo per il ricevimento perfetto per le tue esigenze. Per esempio, un matrimonio stile country e semplice dovrà scegliere una location dello stesso genere, come può essere una cascina. Al contrario, una cerimonia elegante e raffinata potrà optare per una dimora d’epoca o una villa con ampi giardini ben curati. Qualora quest’ultimo fosse il tema del tuo matrimonio, Casa Freda fa proprio al caso tuo: eleganza e raffinatezza sono gli elementi principali della nostra struttura.

Come scegliere la location del matrimonio serra

Ph: Antonio Cannarile

3. L’importanza della cucina

Una buona sala per ricevimenti dovrà essere in grado di fornire diverse varianti e soluzioni per adattarsi alle esigenze di chiunque. La cucina tipica pugliese di Casa Freda offre ricette storiche, recuperate e restaurate con la passione vera per i frutti della terra e il culto delle materie prime. La fantasia e la ricerca non abbandonano mai lo spirito innovativo dello chef: le sue proposte non restano semplicemente locali, ma sfidano il gusto della nuova creatività culinaria.

4. Attenzione alle dimensioni della location

La dimensione della location è estremamente importante per poter consentire a tutti gli invitati di partecipare al ricevimento senza problemi. Di questi ultimi tempi soprattutto, una struttura ampia e con spazi esterni è l’ideale per mantenere il distanziamento sociale e invitare più gente possibile. In base al numero di invitati che desideri avere al tuo matrimonio, dovrai scegliere la sala migliore che riesca a consentire di ospitare comodamente tutti quanti.

Matrimonio a Foggia: Casa Freda, la location perfetta

La Puglia è una delle regioni più belle della nostra penisola. Talmente bella che la maggior parte delle persone la sceglie come luogo dove sposarsi. E, tra i posti più belli della Puglia, adatti per un matrimonio di giorno o serale, estivo o invernale, Casa Freda ti saprà affascinare. Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

Nessun Commento

Pubblica un Commento