Colori matrimonio 2021: quali saranno le tonalità di tendenza?  - 
  Colori matrimonio 2021: quali saranno le tonalità di tendenza?  - 
17521
post-template-default,single,single-post,postid-17521,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
colori matrimonio 2021

Colori matrimonio 2021: quali saranno le tonalità di tendenza?

Il 2021 sarà l’anno del vostro matrimonio? Allora non perdetevi questo articolo: vi presentiamo i colori matrimonio 2021!

I matrimoni del 2020 rimandati a causa della pandemia da Covid-19, potranno trovare (lo speriamo con tutto il cuore) la loro coronazione nel 2021, anno in cui i colori non solo faranno da contorno al “fatidico si” ma avranno lo scopo di trasmettere le emozioni e i sentimenti dei futuri sposi, rievocando nei presenti, stati emotivi particolari ricchi di valori e tradizioni. Ma quali sono i colori matrimonio 2021?

Colori matrimonio 2021: quale si adatta meglio al “fatidico si”

Sicuramente avrete già sentito di moodboard, letteralmente “tavola dell’umore”. Si tratta di una raccolta di immagini che descrivono l’ispirazione del vostro giorno più importante. Questo strumento vi aiuterà a visualizzare il matrimonio nel suo complesso e a rendervi conto se qualcosa non dovesse essere intonato a tutto il resto. Per definire quindi lo stile che più vi rappresenta dovrete però essere aggiornati sulle ultime tendenze, anche quelle riguardanti i colori in voga.

Per il giorno del “fatidico si” tocca a voi, futuri sposi, scegliere il colore che farà da cornice alle vostra location, alle arcate floreali o agli elementi della mise en place, un mix di energia cromatica in grado di emanare magia pura e stati emotivi che renderanno unico il giorno in cui il vostro amore si unirà per sempre.

Ecco la lista delle 7 tonalità che faranno tendenza.

Giallo

I colori matrimonio 2021 devono essere solari e luminosi; e quale colore potrebbe esprimere al meglio questi concetti? Senza dubbio il giallo; quindi se siete una coppia vitale, perché non farlo notare agli invitati contornando le tavolate e regalando un tocco ai centro tavola di un bel giallo gioioso e allegro? Anche le arcate floreali diventerebbero luoghi magici in cui scambiarsi il bacio nuziale.

colori matrimonio 2021 giallo

Blue denim

Se il vostro stile è caratterizzato dall’eleganza, ma allo stesso tempo avete una personalità moderna e grintosa, perché non far risaltare la location di un bel colore blue? Una tonalità che garantirà al vostro matrimonio un tocco raffinato enfatizzando il candido bianco dell’abito della sposa, al quale potrà aggiungere al suo dress code o alla sua pettinatura un dettaglio grazioso della stessa cromia.

Verde menta

Tra i colori matrimonio 2021 il verde è sicuramente molto amato, non solo perché riprende gli elementi della terra ed il fiorire della natura, ma anche per la sua facile possibilità di introdurlo sulle tavolate di un banchetto, o farlo diventare il protagonista delle mise en place. Perfino le damigelle e il loro abito potrebbero diventare un qualcosa di unico che vi accompagnerà nelle vostre nozze green.

colori matrimonio 2021 verde Ph: Antonio Cannarile

Lilla

Se siete degli sposi romantici amanti delle tonalità tenue, il vostro colore sarà sicuramente il lilla in tutte le sue sfumature. Cromie delicate che faranno emergere la vostra favola, sia attraverso graziosi dettagli allestiti sui banchetti, sia impreziosendo le arcate floreali che regaleranno al contorno del vostro “fatidico si” un tocco sciccoso ed elegante.

Sfumature di rosa

Nelle sale ricevimenti i colori matrimonio 2021 prevedono il magnifico e romantico colore rosa cipria, ideale per enfatizzare la personalità romantica degli sposi e per donare armonia e grazia a quel magnifico momento. Damigelle con abiti tenui e un ambiente elegantemente addobbato di colori delicati faranno da contorno alle nozze più romantiche del 2021.

colori matrimonio 2021 rosa

Porpora

Non tradizionale ma sicuramente un colore matrimonio 2021 è il porpora, una cromia ideale per accompagnare all’altare sposi passionali e dalla personalità decisa e originale. I centro tavola risulteranno vivi ed energici se abbinati a colori luminosi come il giallo, mentre le mise en place potrebbero diventare un dettaglio esclusivo e indimenticabile.

Colori naturali

Per un matrimonio in stile retrò i colori del grigio, dell’ardesia, e le tonalità che vanno dal marrone alla sabbia possono diventare elementi decorativi chic ed eleganti se abbinati a sfumature dorate o bronzate. Cromie di luci che faranno da contorno ad un matrimonio autunnale e allestiranno in maniera naturale le sale ricevimento e le lunghe tavolate ornate della bellezza della natura.

Considerando gli ultimi trend sui colori, il 2021 sarà un anno pieno di allegria e condivisione, d’altronde non potremmo aspettarci nient’altro dopo questo lungo periodo difficile. Ultimo piccolo suggerimento: dopo aver definito la vostra palette preferita, leggete l’articolo blog in cui pariamo delle tendenze matrimonio 2021 per poter organizzare al meglio il vostro matrimonio!

Nessun Commento

Pubblica un Commento