Idee matrimonio d’inverno: ispirazioni per allestire il tuo evento  - 
17489
post-template-default,single,single-post,postid-17489,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005
idee matrimonio d inverno

Idee matrimonio d’inverno: ispirazioni per allestire il tuo evento

Idee matrimonio d’inverno, la stagione invernale ben si presta a divenire la cornice perfetta di un meraviglioso matrimonio.

Se sei alla ricerca di idee per il matrimonio d’inverno in una delle sale ricevimenti a Foggia, sei nel posto giusto! L’inverno è uno dei periodi più belli dell’anno e per una sposa che ama il freddo e fugge dal caldo e dalle alte temperature, i mesi che vanno da dicembre a marzo sono ideali per celebrare un matrimonio.

Le opzioni e le idee per decorare la cerimonia e il banchetto di un matrimonio d’inverno sono sempre più varie e molteplici.

IDEE MATRIMONIO D’INVERNO: I FIORI

Per scegliere quale decorazione farà parte del MATRIMONIO INVERNALE è conveniente tener conto di quali fiori predominano in questa stagione e quali elementi posso completare così il risultato finale. Grazie all’importazione e alle serre, oggi è possibile ottenere qualsiasi tipo di fiore. Tuttavia vogliamo parlarti di alcuni tipi di fiori che non possono mancare durante questo periodo dell’anno.

I tulipani, perfetti per il bouquet da sposa o per un delicato centrotavola. Da dicembre ad aprile si possono trovare di tutti i colori ma spiccano nelle cromie del rosa e viola. La loro semplicità e la loro versatilità ci offrono infinite possibilità decorative.

Anemoni e rose da giardino, un bouquet o centrotavola con questi fiori arricchiti da rami, pigne di abete e pino sono un dettaglio elegante e discreto. Le pigne aggiungono un tocco natalizio, gli anemoni sono meravigliosi fiori dai colori vibranti e insieme alle rose donano un tocco fresco e pulito.

I ranuncoli, sono fiori dai colori vividi che sopportano le basse temperature. Ricordano molto le peonie ma sono più piccoli e altrettanto meravigliosi. Si possono trovare di tanti colori dal viola fino al rosa pallido e bianco.

Le calle, uno dei fiori più romantici di sempre. Eleganti, sofisticati e molto resistenti, sono ideali per il bouquet da sposa, i centrotavola o per la decorazione di nozze in generale.

DETTAGLI NATALIZI

Includere i dettagli natalizi nelle decorazioni del matrimonio d’inverno? Certo che si! I dettagli natalizi danno un tocco magico al matrimonio purché si svolga nel mese di dicembre o inizio gennaio, altrimenti sarebbero fuori luogo. Gli ambienti saranno caldi, dove i colori predominanti sono il rosso, il verde scuro e l’oro con elementi in legno, fiocchi, ghirlande e candele, per una decorazione natalizia che sia allo stesso tempo elegante e raffinata.

idee matrimonio d inverno natale

 

LUCI D’ATMOSFERA

L’inverno è sinonimo di buio e il calar del sole lascia spazio alle illuminazioni e alle luci per scaldare l’ambiente. Candele ovunque di dimensioni differenti che creino movimento, candelabri con lunga candele, lanterne, lampadine sospese e fili di luci simili a quelle di Natale per lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta.

ANGOLI PARTICOLARI

Tra le idee del matrimonio d’inverno troviamo gli angoli relax per riscaldare gli invitati con tè aromatici, cioccolata calda, vin brûlé, dolci, e cioccolatini, il tutto accompagnato da caldi plaid per coprire le gambe. I tuoi ospiti ti ringrazieranno sicuramente per aver trascorso una giornata accogliente.

idee matrimonio d inverno atmosfera

Come vedi l’inverno è un ottimo periodo per celebrare il tuo matrimonio. Vieni a visitare Casa Freda dove altre mille idee ti aspettano per un matrimonio d’inverno perfetto.