Idee matrimonio d’inverno, la stagione invernale ben si presta a divenire la cornice perfetta di un meraviglioso matrimonio.
Se sei alla ricerca di idee per il matrimonio d’inverno in una delle sale ricevimenti a Foggia, sei nel posto giusto! L’inverno è uno dei periodi più belli dell’anno e per una sposa che ama il freddo e fugge dal caldo e dalle alte temperature, i mesi che vanno da dicembre a marzo sono ideali per celebrare un matrimonio.
Le opzioni e le idee per decorare la cerimonia e il banchetto di un matrimonio d’inverno sono sempre più varie e molteplici.
IDEE MATRIMONIO D’INVERNO: I FIORI
Per scegliere quale decorazione farà parte del MATRIMONIO INVERNALE è conveniente tener conto di quali fiori predominano in questa stagione e quali elementi posso completare così il risultato finale. Grazie all’importazione e alle serre, oggi è possibile ottenere qualsiasi tipo di fiore. Tuttavia vogliamo parlarti di alcuni tipi di fiori che non possono mancare durante questo periodo dell’anno.
I tulipani, perfetti per il bouquet da sposa o per un delicato centrotavola. Da dicembre ad aprile si possono trovare di tutti i colori ma spiccano nelle cromie del rosa e viola. La loro semplicità e la loro versatilità ci offrono infinite possibilità decorative.
Anemoni e rose da giardino, un bouquet o centrotavola con questi fiori arricchiti da rami, pigne di abete e pino sono un dettaglio elegante e discreto. Le pigne aggiungono un tocco natalizio, gli anemoni sono meravigliosi fiori dai colori vibranti e insieme alle rose donano un tocco fresco e pulito.
I ranuncoli, sono fiori dai colori vividi che sopportano le basse temperature. Ricordano molto le peonie ma sono più piccoli e altrettanto meravigliosi. Si possono trovare di tanti colori dal viola fino al rosa pallido e bianco.
Le calle, uno dei fiori più romantici di sempre. Eleganti, sofisticati e molto resistenti, sono ideali per il bouquet da sposa, i centrotavola o per la decorazione di nozze in generale.
DETTAGLI NATALIZI
Includere i dettagli natalizi nelle decorazioni del matrimonio d’inverno? Certo che si! I dettagli natalizi danno un tocco magico al matrimonio purché si svolga nel mese di dicembre o inizio gennaio, altrimenti sarebbero fuori luogo. Gli ambienti saranno caldi, dove i colori predominanti sono il rosso, il verde scuro e l’oro con elementi in legno, fiocchi, ghirlande e candele, per una decorazione natalizia che sia allo stesso tempo elegante e raffinata.
LUCI D’ATMOSFERA
L’inverno è sinonimo di buio e il calar del sole lascia spazio alle illuminazioni e alle luci per scaldare l’ambiente. Candele ovunque di dimensioni differenti che creino movimento, candelabri con lunga candele, lanterne, lampadine sospese e fili di luci simili a quelle di Natale per lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta.
ANGOLI PARTICOLARI
Tra le idee del matrimonio d’inverno troviamo gli angoli relax per riscaldare gli invitati con tè aromatici, cioccolata calda, vin brûlé, dolci, e cioccolatini, il tutto accompagnato da caldi plaid per coprire le gambe. I tuoi ospiti ti ringrazieranno sicuramente per aver trascorso una giornata accogliente.
Come vedi l’inverno è un ottimo periodo per celebrare il tuo matrimonio. Vieni a visitare Casa Freda dove altre mille idee ti aspettano per un matrimonio d’inverno perfetto.