Tendenze matrimonio 2021  - Casa Freda | Sala Ricevimenti Foggia
17480
post-template-default,single,single-post,postid-17480,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005
tendenze matrimonio 2021

Tendenze matrimonio 2021

Quali sono le tendenze matrimonio 2021? Ecco i trend che abbiamo selezionato per voi.

Nell’ultimo anno sono cambiate molte cose, la nostra vita è stata messa in pausa per diversi mesi. I nostri comportamenti, le abitudini, la maniera in cui ci rapportiamo agli altri è cambiata. Ed anche il matrimonio ha preso una piega differente. Il mondo del wedding si è dovuto adattare alla società che viviamo e anche le tendenze matrimonio 2021 dipenderanno tanto da questo cambiamento.

Vi anticipiamo già che i prossimi matrimoni, in parte, seguiranno quelle del 2020, ma con più attenzione alla natura, alla semplicità, all’intimità e ai cari affetti. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nel 2021!

Quali sono le principali tendenze matrimonio 2021?

La pandemia, come abbiamo precedentemente affermato, ha avuto diversi effetti sulla nostra vita sociale con indubbie ripercussioni anche nel campo del wedding. L’esigenza di garantire il distanziamento degli ospiti, abbinata anche al limite nel numero degli stessi, ha comportato diversi cambiamenti: il 2021 vedrà come protagoniste nozze infrasettimanali e all’aria aperta.

Casa Freda è la sala ricevimenti a Foggia che più si adatta a questo cambiamento grazie alle diverse location che la caratterizzano. La pineta e i magnifici giardini, stupiranno voi e i vostri ospiti e renderanno indimenticabile il vostro giorno di nozze.

tendenze matrimonio 2021 aperto

Un’altra tendenza per il 2021 è quella delle nozze a impatto zero. Ogni dettaglio deve essere pensato in perfetto stile ecologico: partecipazioni di nozze in carta piantabile, ricevimento con munù a km zero, bomboniere realizzate con materiali riciclati e così via.

Altro tema dominante sarà dato dall’utilizzo di colori pastello che riescono a trasmettere pace, tranquillità ed armonia; ed ecco che per addobbi e decorazioni, anche floreali, potranno essere utilizzate tonalità in verde chiaro, lilla, rosa pastello o cipria.

Inoltre, tornerà in voga il matrimonio pomeridiano e serale (ne abbiamo parlato in un precedente articolo blog) in modo che possa essere utilizzata la luce calda ed avvolgente delle candele, le quali utilizzate in numero considerevole permetteranno di creare un’atmosfera e dei percorsi a tratti magici. In tal modo sarà creata una scenografia molto romantica che potrà essere completata anche con delle piccole luci a led posizionate a cascate in modo che possano fornire l’illusione di trovarsi sotto un cielo di stelle.

Un aspetto decisamente nuovo che entra a far parte delle tendenze matrimonio 2021 è l’uso dell’olfatto attraverso fragranze che siano in grado di fornire una sorta di coccola per gli invitati. In questo modo, attraverso un profumo o un gusto particolare, permetterete loro di ricordarsi in maniera istantanea e vivida il vostro evento, per sempre. Avete mai sentito parlare delle memorie involontarie e della “sindrome di Proust”?

Tutte le cerimonie saranno, almeno per il momento, caratterizzate dal fatto di avere un numero ristretto di invitati, circostanza che permetterà di riscoprire davvero il valore degli affetti in quanto potranno essere vicini in questo giorno soltanto le persone a cui terrete in modo particolare.

Quali sono le tendenze in tema di abiti di sposa?

Anche l’abito da sposa tenderà alla ricerca della semplicità. In linea di massima, la moda sposa sarà caratterizzata da comodità, minimalismo e naturalezza, in cui look e tagli anni ’90 saranno protagonisti, senza rinunciare all’eleganza.

Matrimonio invernale

Uno degli elementi che caratterizzerà le tendenze matrimonio 2021 sarà l’organizzazione dell’evento al di fuori della classica stagione primaverile o estiva. Il matrimonio invernale prenderà sempre più piede in Italia. D’altronde i mesi invernali richiamano alla memoria il rumore della carta regalo e il tintinnio delle campane; le strade si colorano di luci natalizie e le giornate ci consentono di tornare bambini. L’inverno è la stagione più romantica in cui celebrare il tuo matrimonio!