Matrimonio con rito civile a Casa Freda  - Sala Ricevimenti Foggia
17502
post-template-default,single,single-post,postid-17502,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-19005
matrimonio con rito civile

Matrimonio con rito civile a Casa Freda

Desideri un matrimonio con rito civile? In questo articolo abbiamo raccolto 5 motivi per cui scegliere di celebrare le nozze civili a Casa Freda.

Casa Freda è una delle sale ricevimenti a Foggia in grado di darti numerose opportunità per organizzare un matrimonio con rito civile che possa essere memorabile sotto tutti i punti di vista.

Negli ultimi anni infatti sta crescendo sempre più il numero di coppie che sceglie di sposarsi con questo iter. Generalmente la scelta di questa tipologia di matrimonio viene fatta sulla base di due semplici motivi: il primo per i tempi brevi richiesti per organizzarlo rispetto ad un matrimonio religioso e il secondo motivo è per la possibilità di programmare una cerimonia personalizzata per ogni dettaglio sulle proprie idee ed esigenze.

Casa Freda a Foggia: punto di riferimento per il matrimonio con rito civile.

Casa Freda, una dimora situata nelle campagne di Foggia, fin dal lontano 1300 è specializzata per organizzare questi tipi di eventi. La storia della nostra dimora è molto particolare ed è in grado di affascinare e conquistare la maggior parte dei futuri sposi. Nel 1700, la villa fu acquistata dai Freda, una ricca famiglia che durante le magnifiche nozze tra il principe ereditario, Francesco I e Maria Clementina D’Austria, gareggiò nelle accoglienze agli sposi reali a Foggia. In quell’occasione, i Freda furono elevati dal Re al rango di marchesi.

Dal 2005 è Maria Pina Capobianco che gestisce ed organizza nei minimi dettagli ogni evento e matrimonio e s’impegna per far si che gli sposi siano coccolati e completamente soddisfatti nel giorno più bello della loro vita.

5 buoni motivi per scegliere Casa Freda per la celebrazione del matrimonio con rito civile.

I motivi per scegliere Casa Freda per festeggiare il tuo matrimonio con rito civile li possiamo riassumere in 5 punti. Ci teniamo a precisare che l’ articolo 106 del Codice Civile prevede che il matrimonio civile debba essere celebrato pubblicamente nella casa comunale dal Sindaco o da un suo delegato. Per cui, tutti i nostri sposi hanno effettuato il rito civile prima nella casa comunale e successivamente nella nostra location.

Il primo motivo è sicuramente la possibilità di personalizzare completamente e in ogni dettaglio secondo le tue idee e le tue esigenze il giorno più bello della tua vita. Lo staff infatti è completamente a tua disposizione per accontentarti e soddisfare ogni tua richiesta.

Il secondo motivo è la particolare storia della dimora, precedentemente descritta, e l’eleganza della sala storica che si unisce perfettamente alla modernità della Serra. Per questo motivo se cerchi un matrimonio elegante con rito civile, Casa Freda è quello che fa per te.

Il terzo motivo è indubbiamente il maestoso e meraviglio giardino che la villa offre. Ricco di fiori e piante meravigliose è il luogo ideale per festeggiare un matrimonio con rito civile. Casa Freda è in grado inoltre di trasportare tutta la magia anche all’interno della Serra in caso di maltempo o nelle più fredde stagioni.

Il quarto motivo è sicuramente l’accoglienza, la bellezza e il profumo della tradizione che la location è in grado di trasmettere. Grazie a questo il giorno del tuo matrimonio avrà uno stile particolare, inconfondibile e soprattutto indimenticabile.

Ultimo motivo, ma non per importanza, è l’ottima cucina che Casa Freda offre. Qui potrai gustare o richiedere i piatti tipici pugliesi e addirittura le antiche ricette storiche che sicuramente saranno apprezzate dal tuo palato. Gli ingredienti che vengono usati sono unicamente di prima qualità e sono tipiche del territorio pugliese.

Matrimonio civile anche d’inverno.

Chi l’ha detto che il matrimonio con rito civile debba celebrarsi necessariamente in estate? La serra fiorita così come la sala storica principale della casa impreziosite con lampadari di cristallo, camini e allestimenti esclusivi creano un’atmosfera suggestiva adatta per celebrare il rito civile tutto l’anno, anche d’inverno.