Matrimonio 2019, novità e stili  - Casa Freda
16771
post-template-default,single,single-post,postid-16771,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
matrimonio 2019 mise en place

Matrimonio 2019, novità e stili

Un 2019 tra moderno e tradizionale: il matrimonio dallo stile barocco al tropicale non è mai stato così versatile.

Le tendenze anche per i matrimoni sono in continuo cambiamento, e se vuoi tenerti al passo coi tempi senza per questo rinunciare agli elementi tradizionali immancabili in ogni cerimonia nuziale, dopo aver consultato i 15 angoli da personalizzare, questa lista di stili da cui prendere spunto per le tue nozze è proprio ciò di cui hai bisogno!

 

L’abito del matrimonio 2019: la novità dell’effetto tattoo

matrimonio 2019 abiti sposa le spose di gio

Le spose di Giò 2019

 

La scelta degli abiti rimane ampia, ma sempre più popolari sono gli abiti con pizzo con “effetto tattoo”: sopra un velo di tulle vengono applicati disegni in pizzo che appaiono come finissimi tatuaggi di tessuto sulla pelle della sposa. In più anche le maniche lunghe sfoggiate ultimamente da influencer come Chiara Ferragni stanno tornando in voga.

Non aver paura di reinventare: i temi tradizionali rivisitati

Uno dei manifesti per il mondo dei matrimoni del 2019 è sicuramente la rivisitazione di elementi tradizionali: tutti i temi più diffusi e inflazionati possono tornare a splendere sotto le mani di un esperto. Per esempio per il tema romantico potresti includere elementi originali come i fiori essiccati, che sembrano essere molto in voga ultimamente.

 

Arcobaleno o stile barocco?

matrimonio 2019 stile barocco

 

La scelta dei colori è sempre stata uno dei capisaldi nell’organizzazione di un evento: c’è chi desidera un matrimonio molto colorato, con ornamenti e decorazioni di varie tonalità, e chi invece preferisce restare sul monochrome e concentrarsi su una sola di esse. Un buon compromesso è l’elegante e universale matrimonio stile barocco: tonalità oro e bianco che impreziosiscono ogni elemento nuziale – dagli arredi all’abito – uniti a palette che vanno dai colori decisi come il verde smeraldo e il rosso intenso fino a tonalità soft come il celeste. La mise en place deve essere curatissima e ricchissima in ogni dettaglio: posate di argento,  candelabri dorati e lunghe tavolate imperiali con centrotavola ricchi di addobbi floreali.

 

Intrattenimento: rendi le nozze indimenticabili anche per i tuoi invitati

Non è da sottovalutare il settore “intrattenimento” e la sua versatilità: dalle scenografie ai giochi di luce, dalla musica ai balli, ogni tua decisione in questo ambito sarà sicuramente ben ricordata da tutti gli invitati! Alcune idee originali potrebbero riguardare qualche gioco divertente come quello della buca delle lettere, dove ogni invitato dovrà scrivere su dei foglietti un’attività a sorpresa che gli sposi dovranno svolgere nel loro primo anno di matrimonio.

 

Bohemien, natura ed ecosostenibilità per il matrimonio 2019

matrimonio 2019 ecosostenibile piante

L’ecosostenibile sta prendendo piede anche nel mondo dei matrimoni: la natura resterà protagonista anche quest’anno, e sono sempre più apprezzati l’utilizzo di cibo km 0 o di piante in vaso invece che recise. A questa linea può essere facilmente unito uno stile bohemien: informale, con elementi naturali e tanti colori per un matrimonio semplice ma indimenticabile.

Il trend tropicale

Uno stile molto in voga per i matrimoni nel 2019 è il tema esotico. Una soluzione un po’ alternativa alle tradizionali, perfetta per le cerimonie estive, tra colorati cocktail hawaiani, foglie di palma, insieme a colori vivaci e fiori esotici. I vostri invitati apprezzeranno di sicuro!

L’unione tra antico e moderno sta infatti prendendo sempre più piede nel mondo dei matrimoni e della moda in generale. E tu, quale sceglierai?
Nessun Commento

Pubblica un Commento