Organizzare la proposta di matrimonio a Natale  - 
18833
post-template-default,single,single-post,postid-18833,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-18991,elementor-page-20780

Organizzare la proposta di matrimonio a Natale

Perchè organizzare la proposta di matrimonio durante il periodo natalizio.

Il Natale è di certo uno dei periodi più belli dell’anno per organizzare la proposta di matrimonio, tra luci, colori, neve e armonia è davvero difficile non farsi contagiare dal buonumore.

Proprio per questo motivo durante le feste tante coppie scelgono di fare il grande passo, con proposte di matrimonio memorabili ed incredibilmente romantiche.

Che il Natale ed il romanticismo vadano a braccetto è innegabile, infatti a differenza di San Valentino, che risulta essere un po’ “scontato”, le vacanze natalizie hanno per tutti un significato molto più intenso, specialmente se si è religiosi e si è particolarmente propensi alla condivisione ed ai festeggiamenti con le persone più care.

Tu hai mai pensato di fare la proposta di matrimonio a Natale?

In questo articolo troverai tutti i modi per creare una proposta indimenticabile ed a cui sarà impossibile dire di no!

Bigliettino natalizio con proposta di matrimonio.

In molte case ancora c’è l’usanza di spedire o consegnare a mano ai propri amici ed alla propria famiglia dei bigliettini di Natale scritti a mano. Molto spesso addirittura si può anche dare sfogo alla propria fantasia per creare da zero dei biglietti personalizzati.

Se hai intenzione di fare la proposta di matrimonio al tuo partner durante le feste di Natale puoi sbrizzarrirti nel creare un bigliettino romantico e divertente.

Ti basterà inserire l’anello nella lettera e scrivere una dedica romantica o una parte del testo della vostra canzone.

Decorazione sull’albero di Natale

Anche se a quest’ora avrai sicuramente già addobbato tutto l’albero di Natale, puoi far comparire una nuova decorazione senza farti notare.

In commercio esistono tantissimi ornamenti personalizzabili, a partire dalle classiche palline in plastica componibili a quelli più moderni in acrilico con scritte e foto.

Il bello delle decorazioni sull’albero di Natale è che sarai tu a decidere quando far notare la presenza “dell’intruso” al tuo parner, creando un ambiente romantico ed accogliente, magari con un bel film natalizio accompagnatao da una cioccolata calda.

Fai la proposta di matrimonio con le luci di Natale

Se il tuo partner è una persona particolarmente romantica questa opzione è perfetta per voi.

In commercio esistono delle luci modellabili che ti consentiranno di creare una scritta perfetta da appendare o da posizionare a terra, circondata da candele profumate, da petali di fiori e cioccolatini particolari o dolcetti artigianali

Crea un regalo di Natale particolare

Vuoi sorprendere la famiglia ed il tuo partrner?

Sfrutta il momento magico dello scambio di regali per creare una proposta di matrimonio mozzafiato ed inatteso.

Prepara un regalo da destinare al tuo parner, puoi scegliere se incartare l’anello con la classica scatolina o puoi anche optare per qualcosa di più simpatico, creando una forma diversa e particolare, in modo da ingannare tutti i presenti.

A questo punto non ti resterà che aspettare il momento perfetto per guardare l’espressione esterrefatta del tuo amato, o amata, per poi inginocchiarti davanti a tutti i presenti, creando una proposta davvero memorabile.

Proposta di matrimonio consigli per fare la scelta giusta

Questi che ti abbiamo elencato, sono delle piccolissime e simpatiche idee per chiedere alla tua lei o al tuo lui di sposarti.

Sappiamo benissimo che nonostante tu sia certo/a che ti dica di si, sentirai l’agitazione e l’emozione sarà incontenibile.

In quel momento tutto quello che vuoi sapere sarà, di aver fatto tutto bene e tutto quello che vuoi sentire è “Si lo voglio”.

Il consiglio più importante che sentiamo di darti è quello di organizzare una proposta di matrimonio in linea con quello che siete.

Non ha senso pensare a qualcosa di straordinario ma che non vi appartiene, concentrati più tosto a pensare alle cose che vi appassionano e come renderle meravigliose.

La prima ed importante domanda che dovrai porti è: 

Proposta di matrimonio plateale davanti a tante persone o proposta di matrimonio intima, solo noi due.

Questa riflessione è estremamente importante e determinerà tutta la tua organizzazione.

Se sai che il tuo partner è una persona riservata che non ama essere al centro dell’attenzione, allora non lo forzerei con una proposta in grande stile davanti a tutti.

Viceversa se siete una coppia estroversa e vi piace che le persone partecipino alla vostra vita, dai libero sfogo alla fantasia…anche in mondo visione andrà benissimo.

Scherzi a parte siete voi stessi sempre è comunque è questa l’unica scelta che funziona.

Sai cosa viene dopo la proposta di matrimonio??

Il giorno dopo la proposta di matrimonio, comincia il meraviglioso viaggio dell’organizzazione del matrimonio.

Un meraviglioso viaggio si; e se in questo momento l’idea ti spaventa è normale…

ma lascia che ti diciamo, di stare tranquillo/a; tutto verrà da se e se cerchi qualche idea, il web non ti deluderà.

Intanto puoi cominciare con leggere i nostri articoli blog, che hanno come obiettivo quello di dare ai futuri sposi informazioni chiare e utili sui vari temi del matrimonio.

A questo proposito, ti consiglio di cominciare a leggere da qui.

Sicuramente ti serviranno delle ispirazioni per capire come orientarti nel dedalo di dettagli che compongono un matrimonio, anche in questo possiamo aiutarti.

Segui i nostri canali social, dove pubblichiamo immagini dalle quali puoi trovare la tua idea perfetta e tips che ti torneranno utili nel percorso di progettazione.