Sposi 2022: da dove cominciare a organizzare il matrimonio?  - 
  Sposi 2022: da dove cominciare a organizzare il matrimonio?  - 
17567
post-template-default,single,single-post,postid-17567,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
organizzare il matrimonio

Sposi 2022: da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

La prima cosa che una coppia di sposi si chiede, quando la decisione di sposarsi è stata presa, è: “da dove cominciare a organizzare il matrimonio?”. Ve lo spieghiamo in questo articolo blog.

In questo articolo blog abbiamo chiesto alla Sig.ra Capobianco quali siano gli step per organizzare il proprio matrimonio. Curiosi? Leggete qui!

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti della nostra vita, e in quanto tale, deve essere organizzato in modo impeccabile. A differenza di come si pensa, infatti, l’organizzazione delle nozze non consiste solo nell’invito degli ospiti o nella prenotazione della data, ma prevede un organizzazione molto strutturata. Seppure possa sembrare una cosa semplice, non lo è.

Bisogna necessariamente stilare un programma per occuparsi dei tutte le principali componenti come: scelta della sala ricevimenti a Foggia, allestimenti, impostazione del menù, abiti nuziali e il setting plan e molto altro ancora.

Decidere la data

La prima cosa da fare è scegliere la data della celebrazione delle nozze, bisogna decidere il mese e la stagione in base ai gusti e alle esigenze personali. Successivamente bisognerà verificare che la data sia disponibile per la chiesa e per la location scelta.

Lista degli invitati

Prima di scegliere la location stilate una lista approssimativa dei probabili invitati: attenzione, non dovrete avere il numero preciso dei vostri ospiti in questo momento. Durante gli appuntamenti con i fornitori, specie per location e catering, questa informazione vi tornerà utile perché vi chiederanno per sommi capi il numero degli invitati all’evento.

Organizzare il matrimonio: scelta della location

La scelta della location è sicuramente uno degli aspetti più difficoltosi, le strutture che si visitano sono tante e ognuna di queste può affascinare e colpire per delle caratteristiche in particolare. La scelta del luogo per il proprio ricevimento nuziale certamente dipenderà dal gusto soggettivo e da esigenze personali ma soprattutto dovrà essere in sintonia con la personalità degli sposi. All’ingresso della vostra location dovrete emozionarvi e sentirvi a vostro agio!

Al quel punto si inizierà a considerare le componenti basilari del banchetto, l’eventuale catering, la tipologia di menù, le decorazioni.

Casa Freda, ad esempio, è una tra le residenze d’epoca più belle di Puglia. Tra i tanti spazi potrete ammirare la splendida Serra per festeggiare in giardino in qualsiasi periodo dell’anno, i giardini per ambientare un indimenticabile matrimonio all’aperto, requisito indispensabile in questo particolare periodo storico, il Cantinone per nozze intime con pochi invitate e la storica Sala degli Archi.

Scegliere lo stile dell’evento

Relativamente ai propri gusti e ai propri desideri, è possibile scegliere lo stile dell’evento. Per organizzare le nozze in modo ottimale è fondamentale riunire tutte le idee, i pensieri, le sensazioni e i desideri per poter comprendere in che modo sviluppare la cerimonia.

La scelta dello stile, inoltre, determinerà l’allestimento e le decorazioni. Ciò che possiamo garantirvi è che a Casa Freda, a prescindere dallo stile dell’evento che desiderate, potrete vivere una straordinaria esperienza e godere di un’organizzazione e di un servizio assolutamente impeccabili, grazie alla professionalità della Sig.ra Maria Pina Capobianco e del suo staff.

Ingaggiare i fornitori

Per un’organizzazione impeccabile e ottimale è fondamentale ingaggiare una equipe di professionisti con una valida esperienza alle spalle e che magari frequentano abitualmente la location in modo da saperne sfruttare le peculiarità e garantirne così l’ottima riuscita. Le persone a cui si può far riferimento sono diverse, e la scelta dipende principalmente dalle vostre aspettative.

Il nostro consiglio è quello di affidarvi a professionisti con una nota esperienza alla spalle. Fotografi, musicisti, videomaker, fioristi, ecc., contribuiranno alla buona riuscita dell’evento.

Ps. Ricordate di prenotarli con largo anticipo, soprattutto se avete selezionato fornitori molto richiesti.

Decidere il menù

Dulcis in fundo la scelta del menù, sicuramente un pilastro su cui fondare la riuscita dell’evento. La scelta del menù è fondamentale, si tratta infatti della selezione dei prodotti culinari che verranno proposti agli ospiti dell’evento. La cucina pugliese a Casa Freda è sempre presente. Le ricette storiche vengono recuperate con la passione vera per i frutti della terra e il culto delle materie prime. anche se la fantasia e la ricerca non abbandonano mai lo spirito innovativo dello chef. Le sue proposte non restano semplicemente locali, ma sfidano il gusto della nuova creatività culinaria.

Se questi consigli ti sono stati utili non ti resta che venire a visitare Casa Freda, la giusta location per il tuo matrimonio perfetto!

Nessun Commento

Pubblica un Commento