Vantaggi del matrimonio in una dimora storica  - Casa Freda
  Vantaggi del matrimonio in una dimora storica  - Casa Freda
17573
post-template-default,single,single-post,postid-17573,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
matrimonio in una dimora storica

Vantaggi del matrimonio in una dimora storica

Casa Freda: autentica dimora storica per la celebrazione di un matrimonio memorabile.

Casa Freda è la sala ricevimenti a Foggia capace di offrirti numerose opportunità per realizzare un ricevimento che possa essere memorabile sotto tutti i punti di vista. Scopriamo insieme i vantaggi di celebrare il tuo matrimonio in un’accogliente dimora storica della Puglia.

Il fascino della storia e dell’arte

La storia di Casa Freda nasce nel 1300 e nel 1700 la villa fu acquistata dai Freda, una ricca famiglia che durante le nozze tra il principe Francesco I e Maria Clementina D’Austria, gareggiò nelle accoglienze agli sposi reali a Foggia. In quell’occasione, i Freda furono elevati dal Re al rango di marchesi.

Ne 2005 l’antica dimora dei Marchesi Freda è stata riportata alla sua vocazione originaria dalla Sig.ra Maria Pina Capobianco come villa per matrimoni di charme.

Casa Freda è un mix unico di storia, natura e tradizione. Il suo carattere speciale è capace di attraversare epoche differenti grazie agli arredi degli ambienti, minimali ed eleganti, e le proposte culinarie dello chef che reinterpreta i piatti delle tradizioni pugliesi in maniera originale e ricercata. Entrando a Casa Freda avrai la splendida sensazione di trovarti a proprio agio in un luogo inconsueto, particolare, accogliente. L’autenticità della location non nasce da eccessi, si percepisce nell’aria, nei colori e negli spazi. Tutto è pensato per dare un’impronta personale, calda come quella dei grandi ricevimenti di una volta.

Le sale di casa Freda

Casa Freda è unica nel suo genere, è l’unione tra una struttura funzionale e un luogo ricco di arte e cultura, è una villa con molti spazi verdi e un design semplice ma d’effetto. La Serra, infatti, è una delle sale più conosciute e particolari in Puglia. Non a caso è stata scelta dal celebre Enzo Miccio tra le location utilizzate come scenario per la presentazione dei suoi abiti da sposa della collezione 2020-2021.

matrimonio in una dimora storica enzo miccio

Così come è possibile intuire dal nome, si tratta di una sala ricca di verde, interamente realizzata da ampie vetrate che consentono a tutti gli invitati di osservare il giardino durante il banchetto. Perfetta sia d’inverno che d’estate, la serra è in grado di ricreare un’atmosfera senza eguali: gli ampi spazi, le decorazioni floreali, la natura che scende dalle pareti esterne, ma soprattutto i raggi tenui del crepuscolo, rendono la location ancora più suggestiva.

matrimonio in una dimora storica serra Ph: Barbarossa Studio

Un’altra delle sale più importanti e valorose di casa Freda è la storica sala principale: la Sala degli Archi. Si tratta di un luogo che rappresenta a 360° la villa settecentesca grazie alla presenza di un ambiente accogliente e ricco di storia, dove poter vivere le emozioni di un’epoca passata, raffinata e di grande charme.

Altrettanto importante è il Cantinone, una delle sale più indicate e funzionali per lo svolgimento di feste, ricevimenti ed eventi intimi. La sua bellezza la ritroviamo proprio nei molteplici dettagli e nell’arredamento dal gusto autentico e tradizionale, basti guardare il tetto in legno con travi a vista.

L’immenso giardino di casa Freda

Uno degli elementi più caratteristici della location è sicuramente l’immenso giardino di cui dispone Casa Freda. La villa ospita anche una meravigliosa Pineta che, grazie alla sua grandezza e alla sua struttura, permette di organizzare il ricevimento all’aperto, all’ombra dei pini secolari, soprattutto nelle stagioni estive e in questo particolare momento storico.

Bed&Breakfast

In una dimora storica non possono di certo mancare le camere per soggiornare. Casa Freda offre un gradevole servizio Bed&Breakfast in camere dislocate nel giardino per consentire agli ospiti di riposare in una struttura immersa nella natura.

Se il tuo sogno è quello di celebrare il tuo matrimonio in una dimora storica contattaci e prenota una visita a Casa Freda. Ti aspettiamo presso la nostra meravigliosa struttura di via San Severo a Foggia!

Nessun Commento

Pubblica un Commento